Vandalo e Teatro, tags alla Stazione Garibaldi 1990 e 91


L'uscita laterale dalla Stazione Garibaldi di Milano, quella verso Via Pepe, è sempre stata una delle più usate per andare a fare cose lungo i binari.
Poco controllata, accessibile da una via dove la sera passano pochissime persone, facilissima via di fuga in caso d'impicci.
Negli anni 90, oltretutto, era vicinissima a Pergola, la casa occupata nell'omonima via dove si tirava tardi (o presto, dipende dall'ora) all'epoca, con quel mix di posse da centro sociale, DJ's HipHop come Gruff, serate reggae e tutte le cose che sa chi c'era.
Ora, noi S13 si era 100% hardcore kids, ma non si disdegnava affato tirare tardi con i fratelli e le sorelle di Pergola Tribe.
Con loro, oltretutto si fecero diverse "attività di quartiere", tra cui le prime murate a casa appena occupata (1990) lo skate contest con pezzate in Piazzale Lagosta del 1991, oltre che varie serate in quell'anno e nei successivi, per non parlare delle murate in Garigliano del 1992, con i loro vicini di squat.
La foto sopra è relativa ai "ricordi" lasciati lungolinea, la sera tardi (o la mattina presto, punti di vista...).
La mia tag in rosso, oltre alla scritta WHIP di Teatro (e forse alcune delle altre tags intorno, tipo quella di Kez TGF sulla colonna a destra), sono appunto del 91, lasciate dopo le murate in Piazzale Lagosta e la nottata in Pergola.
Quella in nero è dell'anno successivo, fatta la notte dopo le murate in Garigliano con Jet4, come l'S13 in rosa lampone.
C'era qualche firma pure del 1990, ma quelle furono cancellate dai grigioni dell'epoca...
Ci sarebbe anche qualche firma su metallo, che dietro ci stavano i binari, ma per quella tocca aspettare, che non posso postarla adesso...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari