Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2005
Solo questo: MILANO SIAMO NOI! MILANO SIAMO NOI!! MILANO SIAMO NOI, SOLO NOI!!! E' che oramai, questa frase la scrivo 3-4 volte all'anno su sto blog. Sta venendo a noia. Ma che farci? Oramai non si riesce nemmeno più a gioire. E' come sparare sulla croce nerazzurra. Ora dovrò pure andare a trovare Cyco Miko per importunarlo e scatenare la solita indegna gazzarra (mi piace scrivere indegna gazzarra, è una parola troppo... boh. Ma sentitela indegna gazzarra. eh. oh. Son cose.).
E' morto ieri Hunter S. Thompson , inventore del gonzo journalism e maestro per centinaia di scrittori e giornalisti non accademici. Difficile spiegare esattamente lo stile " gonzo ". Volendo dirla in 2 parole è raccontare qualcosa (notizia, storia, ecc.) raccontando anche se stesso (esperienze, curiosità, cazzate, ecc.). E se ci trovate qualche similitudine con quello che (in piccolo e a cazzo di cane, naturalmente!) faccio io sul mio blog... non è una coincidenza! Leggetevi qualcuno dei suoi libri, come " Paura e delirio a Las Vegas " (anche film con Johnny Deep ) o quello sugli Hell's Angels , tra i pochi tradotti in italiano. Non ve ne pentirete.
Troppo tempo che non aggiorno il blog, eh? Lo so. E' che sto lavorando a una mostra di poster che si farà in maggio, con opere e ospiti un po' da tutto il mondo. Per ora il programma non è completo, ma posso dirvi: tenetivi liberi il 20-21-22 maggio, al Leoncavallo. Tutto quello che ci sarà, qua lo saprete in anteprima.
Per il nuovo post v'è d'attendere un tot. Ma oggi è il tanto strombazzato (dai fasci al governo) "giorno della memoria". Dove si dovrebbero ricordare le vittime delle Foibe. Ovviamente, sentire certa gente parlare di memoria è quantomeno assurdo... comunque ogniuno esercita la propria memoria come meglio può e si informa come riesce. Sull'argomento foibe consiglio questo numero di Giap dei Wu Ming e, di seguito questo sito sulle foibe a Trieste e, se non avete tempo per leggere tutto, questo pdf dell'ANPI . E, alla faccia di Tremaglia, Storace e Gasparri, fatevi una partita a questo gioco qui ( on line ) ( download )!