Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2017

Soviet MDS lungolinea FNM MI 2000

Immagine
Dopo essermi fatto secchiate di cazzi miei ad agosto, riprendiamo l'attività anche qui! Il lungolinea fresco di giornata (si fa per dire, è del 2000!) è del buon vecchio Soviet AKA Flood, che qua firma con il nome più "da battaglia" e per le crews MDS, TRN e GS. La parete è quella delle Ferrovie Nord, incassate in trincea e galleria poco dopo Cadorna, ricoperta di merdosissime piastrellone di cemento a rilievo, dove è difficile fare cose ultra precise, date quelle speci di barre & fessure. Naturalmente il polso fermo e la teutonica precisione del nostro hanno avuto ragione pure di quelle, e le linee precise sono scese attorno al bianco. Per non parlare dello sfondo a bandiera rossa, con falce e martello. C'è a chi non piace, lo so. Per loro c'è sempre la Siberia! (foto: Secse)

Ven+Tram DMC in Ticinese, MI 1998

Immagine
Nella tradizione milanese di bombing stradali fatti con "minipezzi", diciamo dei throwup colorati, con outline e overline, riflessi e robba varia che di solito non trovi nei softie puri e semplici, ci mettiamo questa doppietta DMC firmata da Ven e Tram. Il nome loro e quello della DeMoniaCa crew è stato portato su questo muro, quello del parcheggio multipiano del Coin di Piazza Cantore, nel 1998. Qualche tempo dopo il condominio che sta sopra fece dei lavori e quel muro fu sventrato per metterci dei contatori metano. Firme e softie messi da altri successivamente, però, non competono con quello che c'era prima. Oltre al parcheggio del Coin pezzarono, firmarono e throwapparono la qualunque nella piazza e intorno alla vicina Darsena, ma il resto ve lo posto altre volte. (foto: Secse)

TICINESE: Teatro 88, Panda Gees 00 circa, e cagate di ieri

Immagine
Questo scorcio di uno slargo in Via Conchetta, in pieno quartiere Ticinese a Milano, rappresenta una vista parziale ma vera del bombing milanese: In basso a destra la scritta "Ticinese", completora di rettile punk che regge il cartello "non oltrepassare - città morta", fatta da Teatro S13 nel 1988, quando abitava nello squat di Cox18, parte di una murata/bombing illegale, fatta in pieno giorno come usava all'epoca nel writing da centro sociale. Dovevo andarci anch'io a dipingere li, ma non c'ero. Sarò stato a Lambrate a cazzeggiare, suppongo. In alto, invece, ci sono un paio di PA di Panda e un paio di GE di Gees, parte di uno (dei tanti) street bombing che i due FIA fecero intorno ai duemila per queste vie. Real bomber,  che han lasciato i loro softies praticamente dappertutto. A significare il triste stato del writing attuale: una manciata di firme marce, prive di stile e maneggiare da incapaci. Lasciate attaccate al pezzo di Teatro da toy n...
Immagine
Utah ed Ether hanno lasciato un po' di argenti, firme e stickerz in giro per Milano, da qualche anno a questa parte. Questo silver softie lungolinea, sopra le rotaie delle Ferrovie Nord, dovrebbe avere 3-4 anni, intoccabili, ma scolorito dal sole e dagli elementi atmosferici (l'outline nero era visibile fino a un paio di anni fa, ora quasi non si vede...). Comunque, se passeggiate nelle strade intorno alla stazione e Domodossola FNM, vicino al liceo Beccaria, lo trovate ancora!

Rusty SPA ADM, via Agucchi, BO 1994

Immagine
Ve lo ricordate il Rusty postato tempo fa? Bello potente, tanti colori, tante dediche, fanculo ai fasci scritto di fianco... Ma passano più di 20 anni e quel muro scrostato di Via Agucchi, proprio di fronte alla ferrovia per Milano, ha bisogno di una sistemata. E pure per la pezza di Rusty arriva l'ora.  Post triste. (Foto 1994: Koren DCM - foto 2017: 051gruphspotting)

UAN Rae IVA, FNM 1995

Immagine
Window down ultrawide di Rae su una EB740 delle Ferrovie Nord! Risale al 1995, uno degli anni in cui Rae e soci hanno rifatto il look a, praticamente, tutto il parco carrozze delle Nord. Diversamente dal 99% delle sue pezze firmate sempre CKC, questa porta il nome di altre due delle sue crew: UAN e IVA (che, peraltro, avevano diversi altri CKC kidz dentro...). Soliti intrecci e bars & arrows con l'usuale classe! La V e la A poco decorate e l'outline non finito del punto esclamativo mi fanno pensare a 2 possibili eventi: - Bonza esaurita con pioggia di volgarità a scelta. - Arrivo indesiderato di personale non viaggiante delle Ferrovie milanesi. La pezza uccide comunque e quantunque, però... cazzomerda! (foto: Secse)

BUFFED: Electro e Caps sull'Autolaghi, Milano 2013

Immagine
Siamo sulla A8 direzione Laghi, proprio sotto il ponte di Via Belgioioso e poco prima del raccordo tra MI-TO e Autolaghi. Pezzata Caps WCA del 2013, seguita da un argentata Elektro successiva, penso fine 2014. Rallegravano la fista dei pendolari, che proprio in questo punto schiacciano l'accelleratore dopo le code agli svincoli qualche centinaio di metri dietro. Più avanti alcune cose SAK, sempre 2013 (repost un'altra volta!). Il tutto è stato buffato e riportato a grigio paranoia per rallegrare i visitatori dell'Expo2015.