Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2020

Xera Pate Ragio VB in MM2, MI 2002

Immagine
  Argentata windowdown firmata da parte della Vai Bene criù. Xera, Patè e Ragio argentano la carrozza MM2, su sfondo gentilmente offerto dalla Kia Motors, un bel giorno del duemiladue. Argento, nero e giallino per i 2 a destra, mentre Xera ci mette l'azzurro per farsi notare. Mi ricordo quella pubblicità, con l'acquedotto romano che finiva dietro a un monte, con le colline, il cielo azzurro e le nuvolette. "Sentiti libero per le strade di campagna con la tua Kia!": Detto a gente che, tra Gessate, Cologno e Famagosta si stipava sulla verde per andare a lavurà. Stava meglio l'argentata, ascolta un cretino. Sotto la "e", infine, saluti da un VB! (foto: VB)

Teatro S13 Porta Cicca, MI 1997

Immagine
  Qui siamo in pieno medioevo. Beh, no. Siamo nel 1997. Ma quella che sta dietro la palizzata di cantiere che avevamo spruzzarellato io, Teatro e Honey, era la Porta Ticinese medievale, quella conosciuta dai milanesi come porta Cicca. Qui in foto c'è la parte che aveva dipinto Teatro con una libellula simile a quella che fece sulleFerrovie Nord con i THP, a destra c'era la parte che avevo fatto io, e a sinistra quella di Honey. Antonio, che ha fatto le foto, si ricorda di averli fotografati tutti, però mi ha dato solo questa. Magari prima o poi trova le altre foto e rivedo la parte mia, di cui non tengo foto, ma solo nebbiosi ricordi. Da qui si entrava nella Milano del medioevo arrivando da Pavia e dalla valle del Ticino. Appena dietro ci sono le Colonne di San Lorenzo e l'omonima Basilica, resti della Mediolanum capitale dell'Impero Romano d'Occidente tra 300 e 400. Ma non ho voglia di parlare di imperi romani, porte medievali e, nemmeno, del burgh di furmagiatt (i...

Spice VDS in FS 1998

Immagine
  Di pannelli firmati da Spice ne avevo diversi in FN, ma questo è il primo window down in FS suo che posto, se non sbaglio. Che poi, nel window down, la terza window era proprio down. Peccato che qualcuno l'ha sollevata, a treno in servizio. Con il sollevamento, un pezzo della E e la "grazia" della C se ne sono andati in alto lasciando una finestra nel pezzo (INTERMEZZO CULTURALE> la "grazia" è quella barretta che chiude la curva e le barre delle lettere in diversi caratteri tipografici (tipo Times, Bodoni, ecc.), derivati dalle lettere del Lapidario Romano, quello delle iscrizioni sulla Colonna Traiana di Roma. Cosa che se dite di essere writers DOVRESTE conoscere. <INTERMEZZO CULTURALE) . Che poi era pure il lato corridoio, dovevi proprio sollevarlo il finestrino passeggero di sto cazzo? Ti spettinavi? Lo dico per invidia, io che, tricologicamente svantaggiato, non mi spettino più. Comunque Spice se n'è uscito questo pannello, con insides azzurrie b...

WKS argentone su Trenord VR 2020

Immagine
Argentone WKS su metallo Trenord alla Stazione di Verona. Pensa quelli che si sono fatti la sbatta di pulire un finestrino. Secondo me son stati i passeggeri dalla parte buia dell'argento. (foto: J3i)

Vire DCN EAD "Shakra" 1996

Immagine
  Di solito, quando posto cose non fatte su muro o metallo, sono generalmente sketch, schizzi e disegni presi dalle pagine del blackbook che ogni writer dovrebbe avere, almeno se non è preoccupato che qualcuno possa trovarlo... Qui invece posto una roba diversa, un po' più da arteesta. Si tratta di un pannello di legno, pezzato a vernice e marker, che dovrebbe essere del 1996. Ma le lettere di Vire sono abbastanza wild che la tigre sovrapposta in rosso ci sta solo bene. La scritta Shakra è riferita alla tigre, mentre la firma Virea è dentro al "sole" tribale. Puro stile Vire, aria di DCN ed Escuela Antigua! Di solito non posto quadri perché penso che, per un writer, sono una cosa che imprigiona e costringe le lettere. Ma faccio finta che sia preso da un book con i fogli di legno. Grossi.

WCA CLSK bombing sul Naviglio Grande MI 2008

Immagine
  Non sono sicuro se sia del 2008... forse 2007? La foto, invece, è di qualche anno dopo, dato che le firme su strada, sui bianchi lastroni lapidei erano successive. Gli argenti, infatti, con immaginabile scorno del condominio, sono stati fatti poco dopo la sabbiatura dei lastroni che li aveva fatti tornare candidi e puliti. Argentate firmate WCA e CLSK su un tettuccio di onduline a lato del Naviglio Grande, su via Lodovico il Moro. Sotto il WCA già ci stava una tag precedente di Humen, di cui si intravede la HU. Più precisi sulla parte bassa delle lettere, dato che l'outline sopra i mattoni va per i fatti suoi, mentre l'argento argenta ovunque. Dovrebbero essere ancora li sopra!

Metallo e cemento in linea MI 2020

Immagine
  Foto fatta dal treno in viaggio di un treno pezzato in viaggio. Mentre passa su un terrapieno con bombing lungolinea. Le strisce che ci sono sul cielo blu è perché Trenord pulsce male i finestrini. (foto: Cosmo)

Mapo VSA window-down MI 2002

Immagine
  Mapo VSA mette il pollice su da quando non esistevano i social. Pannello in FS del 2002. Quando esistevano ancora le carrozze fumatori. Ready for the weekend? (foto: DutyGorn)

Dumbo Onema Duplo MindOne Panda Hekto in Trezzangeles

Immagine
  Diverse tags sono degli anni 90's,alcune dei 00's, le marciate sono attuali. Trezzano S.N., ridente borgo sul Naviglio Grande tra Corsico e Gaggiano, come molti sanno, e dove venivano alcuni RNS, GR, VDS, FIA. Dove Dumbo tracciò le sue prime tags, quando ancora firmava Waeze, e con lui molti altri. Qui una panoramica di alcuni muri di Trezzano, uno sulla vecchia Vigevanese (quella con il gabbiotto della Polizia Locale), le altre sull'edificio a ponte sopra Viale Indipendenza. Quello sulla Vigevanese è stato da poco firmato da marcioni, ma ho recuperato una foto precedente, dove si vedono le firme Waeze, Onema, Hekto e diverse altre. Quelli di Viale Indipendenza hanno softie di Oneman, Dumbo e Panda su tre diverse pareti, poi tags dei suddetti oltre a MindOne, Duplo e molti altri, penso locals. E' incredibile notare come tags nuove, fatte in questi anni, siano talmente marce che pure le firme più semplici e basiche di chi firmò 20 anni prima spicca per qualità. L'i...

Jon + Gast ZTK Lash DG Roma Metro A

Immagine
  Ritorno sulle metro romane con queste pannellate ZTK sulle carrozze arancioni della vecchia Metro A. Jon sulla coda della carrozza (o la testa, dipende dalla direzione!) e Gast in mezzo con pannello in parte cancellato, dato che c'è una porta pulita che si è portata via mezza S e mezza T. In Coda argento T2B di Lash (Dirty Ghost). La zona è tra le due fermate di Flaminio e Lepanto , l'unico tratto dove la metro A esce in esterno, l'anno dovrebbe essere inizi 2000. Peccato i riflessi sulle barriere trasparenti antirumore, che sminchiano un po' la foto, ma oh, sempre meglio dei pannelloni fonoassorbenti chiusi che piazzano ogni tanto lungo le linee. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CORRETTO ERRORI E AGGIUNTO INFO! (foto: Teppism Zine)

Night panelz passin' by

Immagine
Treni notturni, luci al neon, colori lividi, linee che si perdono nel buio. Night panelz passin' by. Sono un cazzo di poeta. (Foto: Cosmo)

Panda Dumbo Bean VDS in Via Canonica MI 1998

Immagine
Uno dei migliaia di VDS che trovavi in giro per Milano a fine anni 90's. Questo, in particolare, porta la firma di Bean, Dumbo e Panda, ma vai a capire chi ha fatto cosa. Amavano spesso firmare per gli amici anche quando magari non c'erano, quindi vai a sapere. Le firme dentro mi sembrano tutte tracciate con l'handwriting di Bean, quindi lui c'era di sicuro. Dumbo, se non c'era, c'era già stato: appena sopra c'è una sua tag Dumbone con GR di fianco. Per non farsi mancare niente Bean ha pure firmato fuori, di fianco e, non vorrei dire cazzate, ma il VDS in alto a destra è pure suo. Di fianco spuntano tags varie, mentre sotto al VDS, la butto lì, ci doveva essere qualche spruzzellata incerta di tal Leo, che, risentito dell'essere stato coperto, ha tenuto a scrivere "toy" sopra. Spruzzettamento incerto e supermarcio quello di "Leo", ma almeno l'ha firmato, cosa che adesso non dai più per scontata. Il muro è quello all'ini...