Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2021

Mr.Funky is not fakin' the funk!

Immagine
  All'inizio di luglio avevo fatto un post che parlava della sabbiera , ora invece passiamo al funk. Ovviamente no info e no nomi, ma vi lascio a osservare come la F e la Y che fanno da platform alle altre lettere, con M e R davanti alla platform della F e UNK che stanno invece dietro a quella della Y. Ma il 3D verde, invece, se ne sta tutto dietro. Con quei piedi della MR che penzolano sciallati e bidimensionali davanti, a ricordarti che you can't fake the funk! E lasciamo stare la deco degli insides, stile tappezzeria anni 70. Ma lasciatelo dire da J.B.: The drum beat (make it funky) Got-ta hear the drum beat (make it funky) Funky with the beat (make it funky) The beat (make it funky) Ha! (make it funky)

Stand e Wine MT2 lungolinea Metro B Roma 1995

Immagine
  La marchiatura della data sulla foto ci dice che è stata fatta nel giugno 2001. Ma le argentate erano già lì da un po' di anni! "Adam" è tag alternativa che usava Stand MT2 quando voleva diversificare i bombing, mente WinO è di wine AKA Clint156, sempre MT2. L'ADAM datato 1995 a lettere molto europee anni 90 e il WIN-O in stile totalmente diverso. Il muro è quello della stazione Basilica San Paolo, che ospita sia Metro B che Roma-Lido, poco prima del ponte sopra Via Giustiniano. Sul muro spunta qualche tag di Pane, una di Jon, un softie di Far ZTK, oltre ad altra roba tagliata via dalla foto. In anni più recenti sono stati aggiunti un paio di softie più in alto e una rullata più in alto ancora, ma di quelli non ho foto. Le argentate dovrebbero esserci ancora, però. (foto: 2Mave)

NemcoUno a Quarto Oggiaro MI 2003

Immagine
  Nemco ha fatto di tutto, dalle robe di strada e di rotaia, muri, metallo, fino alle gallerie d'arte. Con le lettere ha iniziato intorno al 2002-2003, e l'argentata in foto è proprio di quell'anno. La tendenza a fare cose strane con le lettere ce l'aveva anche allora, comunque. Poi ha continuato , pure in giro per il mondo. Il muro è quello del ponte di Via Amoretti che scavalca le rotaie delle Ferrovie Nord, di fianco alla stazione di Quarto Oggiaro. Siamo sul lato di Quarto, in faccia alla Bovisasca che inizia dall'altro lato della ferrovia. Sullo stesso muro sono state fatte diverse murate nell'ultimo decennio, ma all'epoca di questo argento e di altri firmati da diversi Quartos che stavano più in là, sotto i pezzi si vedeva il cemento originale e poco più. Quindi le prime cose fatte qui. (foto: PaoloLutha)

Howen/Poison "Love paint" (hate fascism) Roma 1999

Immagine
  Non conosco abbastanza Roma per riconoscere al volo dove sia questo muro. Vedo un autobus fermo di fianco e un coso cilindrico blu sopra sopra a un coso rettangolare ricoperto di lastre di travertino (come 3/4 di Roma). Quindi, a meno che qualche amico dell'Urbe mi dica DOVE, a me mi rimane solo da dire COSA. E quindi: murata di Howen (AKA Poison) del 1999 a verdi, verdini e verdoni, coi riflessini, outline e overline. E sfondello arancione caldo che risalta i verdi freddi. Tutto molto bello, se non fosse che venne coperto dai manifesti della postfascisteria varia, che dall'MSI si trasformò in AN a metà anni 90, sfoggiando manifesti con lo sfondo nel blu più triste e mediocre che la scala cromatica dei derivati del cyan permetteva. I manifesti ci raccontano un'epoca antica, in cui c'era ancora Fini. Minchia, Fini! Che starà facendo ora che non conta più un cazzo? C'era Giorgia Meloni, che all'epoca della foto (2001) aveva 20 anni e spicci, forse chattava ancor...