Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2022

Metro THP e Sisma in Brunelleschi 1996

Immagine
 Via Brunelleschi, Hall of Fame storica fin dai primi pezzi lasciati dal Craze e da KayOne, sui cui muri, in precedenza, erano apparsi solo vampe nere di pattume bruciato, resti di motorini rubati e smontati, nonché avanzi di cantiere, nel novantasei brulicava di pezzate in gran parte firmate dai THP. Tempo fa avevo postato una murata di AirOne, tutta barre, frecce e incastri datata 1996. Qui l'anno è lo stesso, il writer è lo stesso, ma diverso è il nome (Metro era quello che usava sulle lamiere delle Nord quando "Aria" era diventato un po' sovraesposto) e diverso è lo stile, qui con lettere più fluide, ma sempre piene di punte, spigoli, angoli e pattern tribali negli insides. Sfondo a colori variegati stile svuotatura degli avanzi di bonze. Sulla destra spunta un puppet di Sisma, con automobilina tipo la 313 di Paperino e clacson a trombetta. Gli avanzi di cantiere, comunque, dominavano sempre la via. (foto: DEM )

Caps Dram streetbombing Rho MI 2005

Immagine
Streetbombing nelle strade di Rho per Dram e Caps. Pallini ovunque per Dram e un'ombra simil 3D per Caps, che per sicurezza ha messo un paio di punti esclamativi a guardia dei lati del CAP. Hanno funzionato, perché 17 anni dopo il bombing è ancora lì. Non sembra che i condomini abbiano fretta di ripulire. (foto: Marco di Rho)

Speedy Vandal 1989!

Immagine
  Rovistando negli scatoloni in cantina riemergono resti di un discutibile passato... Speedy era un nome con cui avevo "giochicchiato" qualche giorno a inizio 1989. Aveva la cosa positiva di iniziare con una S, come il mio nome vero, per cui mi veniva più naturale a scrivere. Permetteva molte curve in scrittura, per cui loop e cose dinamiche ci avrebbero potuto funzionare. Anche come significato della parola, il fatto di essere veloce a scrivere, ci stava bene. Peccato che fioccarono subito, nel ristretto giro degli amicidimmerda della crew, battute sul fatto che a essere speedy non fosse la scrittura, ma tutt'altro tipo di attività, di quelle che a vent'anni ci tieni non vengano fatte oggetto di umorismo. Quindi "Speedy" fu cassato, i fogli di prove e tags buttati. Solo questo sketch rimase, confinato in uno scatolone di cartone. Lo tenni perché la colorazione arlecchinata mi piaceva e pensavo che prima o poi sarebbe servita. Questa bozza è dei primi mesi ...

Zeta THP puppet in Primaticcio 1996

Immagine
  Siamo in zona Primaticcio, westside milanese, alla hall che negli hanni ha ospitato GR, TAK, VDS, Lords e amici. Qui siamo perlappunto in ambito "amici", con due puppet di Zeta THP, posti ai lati di una pezzata di Duplo. La pezza di Duplo la posto un'altra volta, dato che un faggio rosso impalla parte del pezzo in foto e mi farebbe uscire una roba brutta a montare tutto insieme. Il fatto che il muro della hall è quello di un deposito AMSA, con tanto di ricicleria e deposito carri pattume, per cui il comune di Milano ha piantato alberi frondosi che, belli per carità, ma vicini al muro sminchiano le inquadrature di noi che vogliamo vedere la murata. (foto: DEM )