NYC IRT 6 line video: train writing 1973


Ogni tanto appaiono online video riemersi dalle sacche del tempo.
Qui qualche immagine tratta da un breve video apparso sul tubo: 70s G******i footage New York City Subway trains march 5 1973.
E il titolo rappresenta proprio quello che promette: 10 minuti di viaggio sulla metro di New York, in particolare siamo sulla 6 line della IRT.
(IRT sta per Interborough Rapid Transit Company, ovvero la prima società che gestì la metro di NYC, che univa i 5 storici "borough" della greater New York: Manhattan, Brooklyn, Bronx, Queens e Staten Island)
La maggior parte di questi video sono girati da fan dei treni, che generalmente non amano (eufemismo) il trainwriting, per cui il soggetto sono i treni e non i pezzi sui treni.
E dico "pezzi" non a caso: come si vede nel video in questo periodo, nei primissimi anni 70 (il video è datato 5 marzo 1973), sulle lamiere della subway si stava passando dalle tags ai primi masterpieces.
Quello che si vede meglio inquadrato è un RIFF 170, ma diversi king dell'epoca s'intuiscono sulle fiancate dei treni che passano.
Ho ripulito e schiarito alcuni frame, un paio con il Riff di cui sopra, oltre a un gabbiotto di lamiera lungolinea, con le tag, tra gli altri Lee163rd e SuperKool223: alcuni degli originatori del writing.


 

Commenti

Post più popolari