Fra32 per Phase2, pisa 2010


 LA GENTE CAPISCE SOLO LE MAZZATE.
Era il 1996 quando Phase2 arrivò a Pisa, invitato alla jam Panico Totale.
In quella occasione realizzò una murata al Liceo Buonarroti con lo psychostyle che usava negli anni 90, visto prima e dopo a Milano, Genova, Bologna e le altre città italiane dove passò.
Ma del writing alle istituzioni non frega un cazzo.
Certo, se uno diventa famoso, magari muore pure come Keith Haring, la murata diventa preziosa e tollerabile (poi ha pure i pupazzetti, che quelli li capiscono tutti) quindi monetizzabile. Scrivi "gr*****i" e "Pisa" su google e guarda cosa viene fuori.
Ma se sei  uno di quelli che nel writing c'è dal giorno UNO, che ha contribuito a scriverne le regole non scritte, che ha regalato stili a manciate al mondo intero, fotte sega.
Ci puoi lasciare gli scooteroni appoggiati.
Vedere uno STYLE MASTER (che, sappiatelo, è più di un king) coperto da scrittine di mezzeseghe, non poteva che essere insopportabile per chi capisce qualcosa di writing.
Per cui, nel 2010, Fra32 coprì i pastrocchi che avevano coperto la pezzata di P.H.A.S.E.2, scrivendo il perché e il percome. Aggiungendo una pezza col suo nome, omaggio a uno degli stili storici di Ph2, riprendendone le lettere, loop ,tagli e frecce, e adattandoli al suo nome.
A sinistra della pezza potete vedere quello che rimane tuttora del vecchio pezzo di Phase2, dietro a quelle putrelle di ferro.
(foto: Shyla)

Vi aggiungo anche la foto della murata di Phase2 com'era in origine (dal libro Panico Totale) e quella del pezzo pastrocchiato, un paio d'anni prima che Fra32 lo coprisse.

Phase2 - 1996
Quello che rimaneva nel 2008

Commenti

  1. Anonimo11:14 PM

    oddio non è che fosse messo così male, magari valeva la pena tenerlo

    RispondiElimina
  2. Anonimo1:30 AM

    Quel giorno presente a guardare il maestro..mi ricordo che arrivò tardi..e non riuscí a finirlo la domenica,il lunedí mattina venne nuovamente, io frequentavo il liceo e ricordo che passai la ricreazione da lui...mostruoso..
    Graffito rovinato da coglioni ma anche Fra32 ci ha messo del suo...cazzo vuol dire coprirlo interamente...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari