La rottura di kazzo di molti blog sono gli archivi, che se uno non posta spesso sono tutti uguali e fai fatica a capire la differenza, e il fatto che i post sono strutturati come un diario, per cui se qualcuno vuole capire qualcosa, e non cominciare a leggere come se aprisse un libro a metà, deve partire dai post più vecchi in archivio e poi risalire fino all'ultimo post aggiornato.
Io non posto così. Salvo rari casi (i post personali o le "comunicazioni di servizio"), recensioni e interviste sono scollegate una dall'altra, per cui potete leggervele come cazzo vi pare.
Per le recensioni ho aggiunto un numero tra parentesi dopo ogniuna, per dare un ordine, ma in pratica so benissimo che non serve un cazzo, è un pò come spazzare la polvere sotto il tappeto...
Chi si ricorda la 'zine "La Piccola Meraviglia"? Futura, che la faceva, ha anche lei il suo blog: hikitty! , visitatelo!
Post
Visualizzazione dei post da aprile, 2002
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alè!
Sorpassati i duecento visitatori! Si, certo, i reload, bla, bla, bla. La "pubblicità" del blog è uscita su un pò di messageboard, dove ho messo il link per collegarsi qui (e probabilmente la maggior parte di chi legge arriva da li e già sa), per chi volesse andare a vedere da dove vengono la maggior parte dei lettori e quello che scrivono urge una classifica linkata delle aree di provenienza preferite, con indicazione degli accessi dal link:
1 - MIXHC messageboard 49
2 - Mach5 messageboard 21
3 - Agnostic Front messageboard 10
4 - Blogger 9
5 - laMini blogzine 9
Siccome sono una sega con l'html non sono stato capace di fare un link postando su Fastidis messageboard , da cui penso provengano la maggior parte delle 62 richieste dirette.
Se qualche visitatore "tecnico" che posta su fastidis mi spiega come fare, la prossima volta ne saprò di più.
Vabbè, a parte le stronzate di cui sopra, sto lavorando per inserire a breve un tot di materiale ...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Quattro giorni fa ho aggiunto a I Don't Care! blogzine un contatore (è quel riquadro in basso a sinistra), per vedere quanta gente poteva essere interessata alle mie cazzate.
In quattro giorni ho avuto più di cento contatti. Naturalmente non è niente di che rispetto ad altri blog simili e avviati da molti più mesi del mio, però la cosa mi ha fatto pensare.
Come leggete nella riga sotto il titolo, IDC, nella gloriosa versione fotocopiata, esiste dal 1985. La tiratura per i primi numeri era attorno alle 200 copie. In seguito, diventato un bollettino gratuito di 4 pagine viaggiava sulle 500/1000 copie. Negli ultimi 7 anni sono usciti altri 4 numeri tra le 40 e le 50 pagine, di nuovo tirati in 100/200 copie.
Per diffonderne un centinaio, almeno per gli ultimi numeri, ci mettevo 4/5 mesi (daccordo, non mi sono sbattuto mai tantissimo...), oltre allo sbattimento per tagliare, incollare, impaginare e fotocopiare.
Adesso, con il blog in 4 giorni ho ottenuto lo stesso risultato, cioè un...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Aggiornamento breve: comincio a capirci qualcosa di più del funzionamento dei blog, per cui ho aggiornato anche qualche post precedente, rieditando i testi e inserendo alcuni link.
La cosa sarà visibile sopratutto nelle recensioni, dove (quando possibile) cercherò di linkare il nome del gruppo o della label ai relativi siti o e-mail.
Per chi volesse mandare del materiale da recensire (dischi, fanzines, libri, ecc.), oltre a contattarmi alla mia e-mail , deve farmi avere gli indirizzi di eventuali mail e sito.
Gli unici motivi per non farlo:
- niente materiale prodotto o distribuito da majors . Nessuna polemica, ogniuno decide cosa fare della sua vita, ma per fare un esempio, pur essendo i De Crew tutti degli ottimi amici miei, e avendo il massimo rispetto per quello che fanno, NON recensirò il loro prossimo CD dato che la Ammonia Records da poco è distribuita da V2.
- niente materiale razzista , e su questo punto non c'è niente da spiegare.
Bloggers, webzines e siti che voles...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ciaff - The Southern Command Of Violence - Nocturnal Music
(6)
Non so se "piacevole sorpresa" sia un termine che si può adattare a questo CD. Voglio dire, si tratta di pura violenza sonora, con una voce che gli ammerregani definirebbero growlin' , per cui lo dico anch'io, che fa figo. Cupo, ossessivo, violento, potente e rabbioso. La colonna sonora perfetta in autoradio, quando sei sui viali della circonvallazione, bloccato nel traffico, e la macchina di fianco vorrebbe passarti davanti per svoltare (descrizione, questa, comprensibile solo a chi abita in città...).
El Corazon Del Sapo - Fuego Al Cielo De Los Cuervos - Mala Raza
El Corazon Del Sapo - La Casa Magnetica - Sapos / Mala Raza
(7/8)
Dischi oramai un po' datati (1999 il primo, 2000 il secondo), ma meritevoli di essere conosciuti e sentiti. I Corazon Del Sapo (il cuore del rospo) sono una band di Saragozza. Qui da noi non li conosce nessuno ma in Spagna sono uno dei gruppi HC più apprezzati....
- Ottieni link
- X
- Altre app
DE CREW - CicDC is a porn star - Ammonia Records
(1)
Ho scroccato questo CD ai simpatici brianzoli mesi fa promettendo una fantomatica recensione sulla versione cartacea di IDC!. Per evitare che possa uscire, data la mia lentezza allucinante nel lavorare sulla 'zine, in un articolo per il 20° anno della band, ne approfitto per alleggerirmi qui il senso di colpa.
Questo è il disco che sancisce il passaggio dalle sonorità di scuola Epitaph / Fat Wreck con innesti di skatecore, a un powercore massiccio metallico e rabbioso.
Il cambiamento è stato anche visuale, ora sul palco salgono con pantaloni e felpe nere, curvi sui loro strumenti. Con un look che non può essere definito altresì che "Ewoks passati al lato oscuro della forza" (cfr. recensione concerto post del 20 gennaio 2002).
INZIRLI - 1990-96 - Snait / Nail / Musiche Furlane / Radio Onde Furlane
MAX MAURO - INZIRLI una storia per caso - Snaitbochs
(2/3)
Il libro racconta la storia degli Inzirli, sto...