Sarà capitato a tutti di perdere qualche concerto che si voleva assolutamente vedere. Perché si è senza soldi, perché il posto è troppo lontano, perché la stessa sera si ha già un altro impegno, perchè si scopre del concerto solo il giorno dopo, perchè non ti fanno entrare.
Ecco perché questo post si intitola:
I CONCERTI PIU' BELLI CHE NON HO VISTO
A dispetto del caos temporale dei post precedenti, di seguito i concerti saranno elencati in rigoroso ordine temporale.
L'unica condizione che mi sono posto nella scelta è il fatto di elencare concerti a cui sarei potuto effettivamente andare, per intenderci, i Ramones hanno suonato in italia nel 79, ma io avevo sentito una loro canzone al massimo (su una delle prime radio private), che fosse una loro canzone lo scoprii 2 anni dopo, non sapevo che suonassero e avevo solo 13 anni...
Andiamo a incominciare:
1980 - Bob Marley & the Wailers, Stadio San Siro, Milano
Nel 1980 bommalley si sentiva spesso. Se qualcuno di ...
Post
Visualizzazione dei post da ottobre, 2002
- Ottieni link
- X
- Altre app
Breve post di aggiornamento: ho aggiunto il link a Blob of the Blogs .
Il nome del sito dice tutto, sono tagli, ritalgi e frattaglie dal mondo dei blogs italiani. IDCblog è stato messo nel gruppo dei blog "pulp" alla Tarantino... ringrazio dell'onore e ricordo che nessun animale ha sofferto nella realizzazione di questo blog. A parte, naturalmente, me.
Sempre a proposito di blog, mi bullo tutto per aver sorpassato negli accessi il blog di Fabio Batigol laMini , invito comunque tutti a cliccare il link e leggere i post di Fabio e dei suoi seimila collaboratori.
L'hanno già linkato tutti quanti, ne parlano su Bloggando , ne sparlano su Fastidis , lo linko anch'io. Signori e signore, lo scandalo dei blogs: Velvet Skin .
Alè.
- Ottieni link
- X
- Altre app
L'estate del 1989 fu un estate calda a Milano. Non tanto per i venti di scirocco che portavano il caldo africano, quanto per lo sgombero del Leoncavallo, che portò nel cuore rosso di Lambrate centinaia di sbirri in assetto antisommossa, caschi, scudi, mitra e manganelli (e pure artificeri con la dinamite).
Ma non per me. Io, splendido 23enne, pur solidarizzando coi compagni ero in giro per l'Europa, in cerca di ciò che qualunque 23enne in interail cerca: birra, fumo e figa.
Inutile dire che se la birra scorreva a fiumi e il fumo saturava gli ambienti, la figa era decisamente scarsa. Certo, allora non avevo la classe e il fascino dello splendido 36enne che sono ora, oltretutto essere costantemente ubriachi e/o bolliti non sembrava esercitare estrema sensualità nei confronti delle donne...
il Grand Tour, della durata di 3 settimane comprendeva: Berlino per la birra, Munster per il contest di skate, Amsterdam per i tulipani, Londra per i dischi, Dublino per la Guinness, Parigi ...
Mondiali di Fuckchester 1982
- Ottieni link
- X
- Altre app
E' il 1982. Io avevo 15 anni e da un paio avevo scoperto il punk, preso i miei primi dischi e le prime spillette. Avevo il mio primo paio di anfibi: mica i Martins di voi fighette modaiole, ma anfibi militari recuperati da un parente tornato dai 12 mesi di najademmerda. Scomodi, pesanti, per nulla anfibi (nel senso che in una pozzanghera si fracicavano come spugne). L'unica cosa che capivo era che quella musica era quello che faceva per me. Faceva scomparire nel nulla la roba che ascoltavo tra la fine anni '70 e i primi '80, dai Led Zeppelin a Guccini, da Alberto Camerini ai Village People, e pure tutto l'hard rock e metal che ascoltavo in quel periodo, Deep Purple, Saxon, Iron Maiden, Scorpions, Ac/Dc, Kiss, Accept, Hanoi Rocks. Vabbé, a parte gli unici che reggevano il confronto: Motorhead. Dal 1980-81, l'anno in cui ripetevo il primo anno di liceo, la mia vita fu salvata (o fottuta, dipende dai punti di vista) da God Save the Queen, White Riot, Sheena is...