Bombings musicarelli: Chief e Fame 1999


Chief MNP FTR Fame PM XXL, Lambrate, Milano 1999.
Il 1999 è l'anno in cui esce "3 MC's al cubo", primo disco delle Sacre Scuole, gruppo di cui faceva parte Fame e disco di cui il buon vecchio Chief era produttore.
Se Fame, sopratutto nella seconda metà degli anni 90, ha lasciato una discreta quantità di suoi bombings tutti con letteroni softie come quello che si vede qui, Chef invece bomba con il suo stile, tenendo alto il nome della Napalmz familia con quel classico che non stanca mai.
La zona è in piena Lambrate, Via Monte Nevoso angolo Via Wildt.
Dietro il fotografo (Secse, naturalmente) si trova il terrapieno della ferrovia che porta alla stazione FS di Lambrate, qualche centinaio di metri più avanti. Dai treni che passano questo muro si vede benissimo, quindi possiamo considerarlo un lungolinea...
Se vai sulla destra e vai un po' a zig zag, arrivi al Birrificio Lambrate.
Invece, un centinaio di metri più avanti a sinistra, c'era uno dei più famosi rifugi delle Brigate Rosse, quello di Via Monte Nevoso 8 in cui, nove anni prima di questi bombings, venne ritrovato parte del "Memoriale Moro", scritto dall'ex presidente del consiglio durante il rapimento delle BR nel 1978.
Non che centri niente, ma l'altro giorno ho visto il programma di Jake La Furia dove c'era l'ex cantante degli 883, e mi faceva riderone il fatto che, se ora uno cerca su google "Max Pezzali Brigate Rosse" gli viene fuori questo post qui.
O anche "BirrificioLambrate 883 BR SacreScuole", ma mi sembra un googlin' francamente eccessivo.

Commenti

Post più popolari