RESTERANNO SOLO I NOMI: Shad all'ex Fiera


STAT ROSA PRISTINA NOMINE/NOMINA NUDA TENEMUS
Il post che mi aveva inviato Moe, insieme a questa foto, iniziava con questa citazione da un libro di Umberto Eco, Il Nome della Rosa.
la traduzione è "la rosa primigenia esiste solo nel nome, possediamo soltanto nudi nomi".
Il titolo è veramente figo, dato che nel writing, alla fine, rimangono solo i nomi.
Doveva essere una serie di post che Moe voleva mettere su Pezzate Passate, con cui collabora da molto più di me.
Shad preferisce riservare Pezzate Passate alle, appunto, pezzate e alle relative storie, per cui ho proposto a Moe di postare quelle foto sui vari spazi dove posto io.
Mi dice: "Il bombing, tag e throw up in particolare, sono da sempre la mia espressione preferita in fatto di writing, quella in cui stile, gesto e azione si incrociano e rivelano la vera abilità di un writer. Questa è una visione strettamente personale in cui sicuramente non tutti si riconoscono" per cui "L'idea era quella di fare una piccola selecta, due o tre scatti, per ciascuno dei writer selezionati, tutti targati MI e di epoche differenti", e sulla tag in foto: "La pancia di quella “d” mi fa andare letteralmente fuori di testa. La cler credo sia sparita contestualmente ai lavori per City Life… roba da andare a chiedere ai muratori che la stavano smontando se si poteva portarla via".
I dati del luogo, invece, ve li preciso io: era una delle casse/uffici di uno degli ingressi laterali alla vecchia Fiera Campionaria di Milano, precisamente quello in Via Bodio angolo Piazza VI Febbraio.
Ora non esiste più, al suo posto c'è l'inizio della rampa che scende nei parcheggi sotterranei sotto i grattacieli di City Life.

(foto: Moe)

Commenti

Post più popolari