RESTERANNO SOLO I NOMI: Bean street


Secondo appuntamento con i post di Moe dedicati alle tag milanesi: dopo il primo episodio dedicato a Shad, questa volta tocca a Bean VDS/LordzOfVetra!
STAT ROSA PRISTINA NOMINE/NOMINA NUDA TENEMUS
2. Bean, Il tuo fottuto nome

Poi c'è chi come Bean dello scrivere bene ne ha fatto una professione. Partito come tutti dalla strada è passato dalle tag sulle serrande di viale Monza alla riproduzione di un mappamondo risalente del XVI secolo presso un'istituzione museale svizzera. Per dire.
Avevo letto ai tempi la notizia su un quotidiano ed ero rimasto davvero impressionato. La mano era fatata già di suo ma in mezzo, ne sono certo, ci saranno stati anni di studio, dedizione e disciplina.
Quella qui sopra, sul pannello verde di una porta, è una delle tag più vecchie che io ricordi e che ho documentato, era a Sesto.


Qui invece le famigerate scratch tag sui vetri della seconda metà dei 90's, abbastanza odiose a mio parere ma comunque un classico dell'epoca.


Intorno al 2000 vivevo a Bologna e credo che lui bazzicasse in zona per qualcosa legato alla calligrafia e mi ricordo un profluvio di tag a marker, a spray e adesivi che mostravano l'inizio della sua personale evoluzione; purtroppo non ho avuto la prontezza di fotografare.
Ecco qui infine una tag un po' più matura.

Il resto della sua attività odierna lo trovate sul suo sito http://www.lucabarcellona.com/ e sui vari Social Network. Nel giro di pochi anni in molti hanno cercato di ricalcarne le orme con esisti perlopiù incerti.

Commenti

Post più popolari