Near bombing 1997 (e 20 anni dopo)


Near, come Diversi altri suoi futuri ex soci di PNP, lungo gli anni 90, hanno bombardato ponti, terrapieni, cavalcavia, barriere antirumore.
In buona parte arrivavano dalla "verdura", dai paesi della provincia milanese posti al di là della tangenziale e dell'anello ferroviario che collega la provincia a Milano.
Molti di loro venivano dalla parte ovest, tra autostrada per Torino, Statale del Sempione e le varie Statali in direzione di Novara e Vigevano.
Queste zone, separate dalla parte urbana della cintura milanese da campi, risaie e verdura in genere, erano collegate alla città da strade che incrociavano ferrovie, tangenziali e autostrade sopra cavalcavia o sotto tunnel.
I muri di questi venivano costantemente bombardati nei vari passaggi da e per la metropoli tentacolare.
La pezza di Near, che sembra una pezza fatta nella tranquillità di una hall, è un bombing fatto nel tunnel di Via Magenta a Pregnana Milanese, sotto la ferrovia e qualche centinaio di metri dopo la stazione.
Era il 1997, periodo in cui pezzava con alcuni PNP dell'epoca, ma non era ancora ufficialmente nella crew, sciolta pochi anni fa.
Di fianco spunta un pezzo di lettera di Verso, writer goriziano e suo amico, quella sera con lui.
La foto in alto è del 1997, all'epoca del pezzo, bella fresca e colorata.
La foto in basso è circa 20 anni dopo, quando sole, pioggia e vita all'aria aperta si son portati via parte del colore e pezzi di vernice.
Ma se passate da quelle parti è ancora li.

(foto: Near)

Commenti

Post più popolari