Vires DCN EAD "VIR" in FS 1996

 

Pannello window down di Vire, fatto in compagnia di... boh, non so chi appare sulla destra.
Purtroppo la foto è un po' sfuocata e ha i colori lievemente falsati, ma il wild delle lettere, con tutta la raccolta di barre, frecce, tagli e tutte le cose si vede lo stesso.
Con Vire condivido il nome che inizia con la V. Siamo in pochi, ma tra quei pochi è uno di quelli che la risolve meglio. Meglio dime, almeno, di sicuro. Qui ha il design di un cuoricione, ma sembra ancora una V.
La paletta di colori usata, poi, si adatta benissimo alla livrea "Bandiera" del treno (usata inizialmente nei TEE su tratte nazionali, poi anche da InterCity).
Le "Bandiera" avevano la fascia bassa color ardesia, quella ai finestrini bianco avorio e due fasce colorate, una sopra e una sotto i finestrini. La fascia rossa, come questa era per le carrozze di prima classe, mentre sulla seconda classe era azzurra.
L'outline è nello stasso rosso della fascia di prima classe con il pass giallo a staccare, mentre gli interni marrone, blu, grigio variano il giusto l'ardesia di sfondo, con i riflessi bianchi a definire le linee.
Un po' di nero per qualche pezzo di sfondo e spruzzarelli vari, che il nero sta bene con tutto.
Eleganza.
Ma che ne sapete voi di eleganza, coi vostri discutibili accostamenti di colori da cavarsi gli occhi.

Commenti

Post più popolari