DefOne AOC PVG "Roots" 6°SG 2002

 


Siccome di Def One conosco molto poco, ho dovuto chiedere in giro.
A Luca che mi ha mandato la foto, a Nero, il cui maestro era Yoghi, che era nella AOC (Ambassadors Of Crime) con Def.
Si perché Def One è di origini sarde ma, all'epoca delle pezze delle grafiche fatte nel modo doppia H, viveva Milano con la famiglia.
Yoghi ricorda che, quando disegnavano insieme, lui era un bravissimo disegnatore nei puppets e nelle parti figurative.
Il pezzo in foto, "ROOTS", era a Sesto San Giovanni (dove esattamente, non lo so... se qualche amico sestese sa, parli!), fatto nel 2002.
DefOne era anche in Sa Razza e, se non sbaglio, era suo il disegno di copertina sul demo "La Razza Posse", cassetta il cui possesso solo pochi oldschooler possono vantare, uscito intorno al 1990. 

AGGIORNAMENTI: A proposito della copertina del demo dei Sa Razza, Quilo dice "Quel disegno puppet é di Def One, confermo, io ho creato quell impaginazione con i trasferelli e le fotocopie... All epoca girava così la tipografia domestica. Ed é di Def One anche il disegno nell'insert del disco 12 pollici che fu prodotto da Century Vox.

A proposito del muro, Imen dice "ho notato sulla destra la tag di Pablo (vecchia scuola Sestese), ho chiesto a lui e… si in effetti era qui a Sesto il pezzo, nel quartiere Cascina Gatti in un parchetto. Pezzata a 4 mani di DefOne e Pablo per l’esattezza".

(foto: Heres - Info: Nero e Yoghi)



Commenti

Post più popolari