Meelano bring degrado to Switzerland!


Le ferrovie svizzere SBB CFF FFS hanno questi treni chiamati SMILE, che sembrerebbe un sorriso lanciato dalle simpatiche ferrovie elvetiche, se non fosse che è l'acronimo di "Schneller Mehrsystemfähiger Innovative Leichter Expresszug". So che sembra il nome di un'arma nazista da fine del mondo, ma si traduce con un burocratico "treno innovativo, espresso, veloce, leggero e multi-sistema", che toglie un po' del fascino da arma letale, ma rassicura per la teutonica precisione della meccanica di lingua germanica.
In realtà sono dei treni ad alta velocità di fabbricazione svizzera di discreta fattura e capaci raggiungere i 200 km/h, ma niente di meglio di quelli italiani, alla fine.
La superficie liscia ed aerodinamica dei treni veloci, però, è anche ottima per pannellate wild dei tre che vedete in foto (NO INFO, NO NOMI, se parlate troppo nei commenti vi cancello. Dai minchia, arrivateci da soli), di cui non vi dico niente, ma vi lascio ad ammirare quanto son belli i treni con le scritte spruzzate.

(foto: Acro)




Commenti

Post più popolari