Cro-Mags + Raw Power Garage2001 MI 1991


Cro-Mags
Raw Power
2001 Garage
28 giugno 1991

Vorrei raccontare sturieleta relativa a questo concerto, dove i Raw Power presentavano il loro disco Live Danger, uscito per la TVOR del buon Stiv Rottame.
O qualcosa dei Cro-Mags, che erano nel loro periodo più thrashmetallaro, tra Best Wishes dell'anno prima e Alpha & Omega che uscirà l'anno dopo.
Guardo la locandina e vedo che sponsor della serata era Blast, cazzo, incredibile. Una rivista musicale che usciva in edicola e non faceva cagare a spruzzo. Vabbé, potrei essere di parte, dato che intervistarono me e i Public Enemy qualche mese dopo.
La realtà è che non mi ricordo niente della serata. il 2001 Garage, ex Prego, ex Rainbow, ex Odissea 2001, non era il mio locale per concerti/discoteca preferita. Anzi.
Ci andavo solo se la serata era imperdibile, se non potevo farne a meno.
Quindi qui dovrei esserci andato, ma boh. Non mi ricordo.
Mi ricordo invece l'ultimo tour dei Cro Mags con (quasi) la formazione storica, Harley, Parris (o Duog Holland?), JJ e non mi ricordo chi alla batteria, il 2000 al Binario Zero al quartiere Isola.
Me lo ricordo perché, uscito dalla rovina sotto il palco durante Hard Times, ero andato a prendere una birra al bar e la gente si spostava, e non capivo perché.
Finché la Stefania e Ciste non m'indicarono ridendo il petto. Ero a torso nudo per la temperatura tropicale del locale e stavo buttando sangue come una fontana.
Probabilmente dallo lo stage diving sulla schiena di un metallaro con chiodo iperborchiato.
Non mi ero accorto di niente.
Vabbé, nel 2000 avevo più alcol che sangue in circolo, a una certa.
E ricordo quando i gestori del Binario ci chiesero di dare un'occhiata fuori, loro non avevano la security e girava voce che stavano arrivando i nazi.
Uscimmo io, Corrado e Orlando. Erano solo 4, facce conosciute. Assicurarono che erano lì solo per il concerto. No toppe, no simboli. "Ok, ma niente minchiate".
Intanto la t-shirt degli Agnostic Front, che avevo rimesso per uscire fuori, aveva tamponato il sangue e potevo tornare al bancone del bar. Non è più venuto via quel rosso, per una volta che avevo una maglia bianca.
E quindi la sturieleta 2000 l'appoggio qui, perché del 1991 continuo a non ricordare un cazzo.

Commenti

Post più popolari