Riso e Onuk PDB - Bologna 1996
Per le strade monegasche manciate di tamarri arricchiti cercano di mettersi in mostra guidando Bugatti Veyron da 1000CV. Zerbina rifatta sul sedile di fianco e, ai lati della strada, morti di fame e morti di figa che li guardano bramando di far parte della riccanza.
Il manovratore di questa Locomotiva DB V 100, invece, sotto l'ampio cofano, di cavalli ne tiene 1100 e, se gli fai girare le palle, caccia il gancio nel terreno della stazione di Montecarlo e trascina l'intero principato fino alla scalo merci di Ventimiglia.
Mezzi diesel super affidabili per la manutenzione e la movimentazione, dato che la Maschinenbau Kiel ne costruì a centinaia per tutte le ferrovie pubbliche e private d'Europa.
Tra i clienti c'erano anche le Ferrovie dello Stato, che ne acquistarono diverse e, nella loro livrea giallona, le piazzarano in varie stazioni italiane.
Quella nella foto era alla Stazione di Bologna quando, nel 1996, Riso (il nome che usava sulle lamiere SirTwo) e Onuk, soci nella Poco Di Buono crew, probabilmente per finire gli svuotini dopo qualche carrozza viaggiatori o non trovando altre lamiere fattibili, lasciarono il loro nome sulle fiancate di questa onesta lavoratrice degli scali ferroviari.
Non le "prede" più ambite tra gli yard bombers, ma chi è che non ne ha mai firmata una?
Commenti
Posta un commento