Ma che ne sanno i 2000? Vandalo 2001!


Come ho già raccontato più volte, ho smesso di fare pezzi alla fine degli anni 90.
O per lo meno non c'è niente che porti una firma mia nell'anno 2000.
M'era passata la poesia di tags, bombing, pezzi e tutte le cose, non sopportavo gli autonominati kings di stocazzo, ed ero troppo vecchio per confrontarmi con gente di 10 anni meno di me in piena fotta tra treni e muri.
Oltretutto, i miei soci di sempre giravano già da un po' con crews nuove (THP per Teatro e DMT per Jet4), mentre la mia nuova (MC6 con Honey di Sesto S.G.) era più o meno ferma.
Negli ultimi anni 90's, con Corrado (il buon vecchio Core LHP!) avevamo aperto un negozio di dischi chiamato Riot Records in Viale Monza 26, che oggi sarà diventato un parrucchiere cinese o un nail shop sudamericano.
Ci lavorammo insieme per qualche anno e, intorno appunto al 2001, continuarono solo lui e la Titti, che io ci avevo da fare.
In quegli anni Riot Records lavorava molto nei concerti, sopratutto hardcore/punk (cosa che Corrado fa tuttora), e ogni tanto mi capitava di lavorare alla security per qualcuno di questi, oltre a fare i flyer delle serate.
Beh, quando non passavamo serate di rara ubriachezza molesta.
Comunque, nel 2001, parlando con un vicino di negozio, Corrado mi trovò un lavoro su commissione: pezzare le serrande di un vicino negozio di computer che si chiamava PC Mania.
Grazie ad AirOne e a qualcun altro che mi ha girato foto, ho scoperto che quelle serrande sono ancora lì.
Una delle pochissime tracce di vernice lasciate da me, ancora visibile su muri (vabbé, serrande) milanesi.
Le due serrande dovevano rappresentare i due campi di commercio del negozio: telefonia e computer.
Per il primo mi ispirai (copiai) una broad di quelle che disegnava Vaughn Bodé, rivestendo la di un sobrio vestito verde e mettendogli in mano un cellulare.
E qui si vedono tutti gli anni che sono passati: cellu a conchiglia con antenna (!), schermo monocromatico e possibilità di giocare solamente a Snake, Internet? HAHAHAHAHAHA!!!!
Avevo fatto anche una bozza per questa serranda, dove il personaggio era tutto intero, ma giunto sulla serranda mi resi conto che sarebbe stata una sbatta farla tutta su uno spazio piccolo.
Se la ritrovo la posto.
Anche il lato "computer & giochi" mostra il suo tempo: se il puppet maneggia un vecchio modello di controller della PlayStation (erano gli anni in cui la PS2 sostituiva la prima vecchia PlayStation Sony), dietro di lui si vede una cosa che, appunto, "che ne sanno i 2000".
Un monitor a tubo catodico.
Di li a poco verranno tutti sostituiti da monitor a schermo piatto (LCD, plasma, LED), ma all'epoca erano ancora il meglio come resa cromatica per giochi e grafica, pur occupando metà della scrivania.
Tutto fatto a DupliColor, forse un paio delle prime Montana, Sparvar zero che non sopportavo l'odore.
E' stata l'ultima cosa a portare la mia firma per i successivi 5 anni e una delle pochissime nel primo decennio 2000...

Nel 2018...

Commenti

Post più popolari