COLORZ!!! la prima jam al Leoncavallo 1995


COLORZ, come riporta la locandina, fu la prima convention HipHop autogestita, in un Centro Sociale.
Questa locandina non l'ho mai avuta nella mia vasta collezione di poster, per cui, quando l'ho vista appesa in una mostra al Leoncavallo pochi giorni fa, l'ho subito fotografata. MALE.
Oh, con mezza locandina all'ombra e l'altra mezza con un faro puntato sul plexiglass, era difficile fare meglio. Se riesco la rifaccio, forse prima del 2025.
Tre giorni per le 4 discipline (più lo skate, che c'era l'halfpipe nel salone!), a qualche mese dall'occupazione (settembre 1994) della nuova sede di Via Watteau. E dico "qualche" perché non ricordo il mese esatto... marzo fose?
Ricordo che ci volle una discreta sbatta per far capire che, sul poster, andavano messi anche i nomi dei writers, non solo quelli dei gruppi... Questo ne fece uno dei poster più pieni di testo mai apparsi sui muri milanesi.
Lista di writers peraltro incompleta: a poster oramai stampato si aggiunsero diverse altre crew e writers. Tipo Sharp che arrivò con i CKC, o molti altri milanesi che si aggiunsero sui tantissimi muri, allora vuoti, delle vie intorno al Leoncavallo.
Diversi pezzi fatti durante questa jam li ho già postati, altri arriveranno in futuro.
Sul palco del Leo, la sera di sabato, fu l'ultima volta che vidi con il mic in mano Lou X e la prima che vidi i Colle.

Commenti

Post più popolari