FlyCat PWD Pzyko Ztyle 1990-91

 

E' la vigilia di Natale del 1990, quando FlyCat attacca questa parete del parchetto di Via Bazzini (casa storica dei PWD fin dalle prime pezzate di Fly e Spyder7) con una murata nello psycho style che stava sviluppando all'epoca. Anzi PZYKO ZTYLE, come ha scritto in basso a destra.
La data messa in basso ci spiega anche che la murata fu completata qualche giorno dopo, oramai nel 1991.
Come fosse la temperatura di quel Natale lo spiega la neve che si vede per terra, ma tutti ci domandiamo se i muratori che lavoravano li vicino, proprio in quel posto dovevano lasciare le assi da cantiere.
La pezza era tutta morbida e tondeggiante, le deco a triangoli e rettangoli erano resti della pezza precedente.
Come tutti i pezzi milanesi dell'epoca si riconoscono vari colori Dupli, viola, violetto erica, verde mela e il cazzo di rosso dupli che non copre mai (cos'era? Rosso fuoco?), quello che se lo usavi in una pezza senza imbiancare il fondo dovevi ripassare 20 volte perché coprisse qualcosa.
Faccio notare le ampie sgocciolature qua e la per il pezzo. Ora sembra una cosa banale che avete visto millemila volte, ma nel 1990, quando tutti cercavano la pulizia estrema, sbrodolare apposta era una cosa che osavano in pochissimi.
Per dire, i primi che ho visto sgocciolare vernici dal vivo erano i londinesi arrivati per il muro dei Mondiali 90...

(Foto: Rufus)

Commenti

Post più popolari