Kaf KTM Ultra301 e Ozon NSIS, Wholecar Metro 1 Napoli 1998


Montaggio di foto old style, di quando si facevano stampare le foto su carta e si ritagliava e incollava a mano per ricomporre il wholecar.
Certo, con il programma che uso avrei potuto ritagliare i pezzi, correggere la prospettiva e allineare il tutto, ma è più bello così.
E poi la sbatta di ore per fare tutt'cous era troppa!
Comunque spettacolare jungle wholecar a tre mani.
Il treno è uno di quelli della Linea 1 della metropolitana di Napoli, fotografato in yard, che ce n'è pure un altro pulito parcheggiato di fianco.
Partendo dalla testa del treno troviamo il pannello di Kaf KTM (che è anche FTR, come Ultra se non sbaglio) con il suo nome semiwild ammorbidito da bolle e sfumature (figa la testa della F che si trasforma in ala!), con sfondo jungle a foglie di palma svolazzanti.
Segue Ultra301, che contrasta le sfumature morbide di Kaf con lettere più massicce e dure, 3D aggressivo rosso a tinta unica, interni lettere con varie tonalità di rosa a decorazioni secche e outline nero e massiccio come piace a me. Niente overline come andava di moda all'epoca.
Unica concessione alla "morbidezza" la "a" corsiva a spirale che conclude in curve quello che era iniziato a tagli e spigoli.
E proprio di fianco alla "a", il gorilla di Ozon, che è in NSIS con Ultra e KTM con Kaf.
Gorilla talmente figo e iperrealista che non possiamo chiamarlo solo puppet...
Però siccome nella foto che ho ricevuto è rimasto un po' sfuocato, vi aggiungo una foto, dalla pagina FB NSIS, dove si vede meglio!
Concludo con una frase significativa che mi ha scritto Ultra301, uno che dai primi anni 80 sta su muri e treni di mezza Europa: "Vorrei che la gente sappia che non sono un maestro. Io mi sono sempre visto come un bomber, e mi vedo ancora solo in questo genere. Perché mi piace il BOMBING. Gli artisti sono altri. Così voglio rimanere.
Sono e voglio essere solo un bomber".

(Foto: Ultra301)


Commenti

Post più popolari