Psych Out Festival 30th year! @ Bunker - Torino


32 anni fa facevo il mio primo poster per un concerto: Social Unrest, GOD, High Circle all'Immaginazione di Pantigliate.
7 anni fa facevo l'ultimo: UK Subs e TV Smith al Leoncavallo.
Quello che c'è stato in mezzo sono una 30ina di poster, quasi tutti per copncerti punk-HardCore.
Pensavo di aver smesso, anche perché non è che vado più tanto a concerti e serate. Mi piace sparare cazzate con gli amici e la musica copre le mie meravigliose stronzate a raffrica.
Ma Giampo mi ha chiesto di farne uno per il trentennale dello PsychOut Festival, e a lui non potevo dire di no.
Brother from another mother, anche se io sono milanese e lui un torinese nato dietro lo Stadio Filadelfia. Entrambi cresciuti a skate e hardcore punk negli anni 80, lui ha vagato verso la psichedelia mentre io facevo gli spruzzarelli di lettere sui muri, ma con passioni comuni come Kustom, HotRods e comix underground (era lui che disegnava i MotorFreakers sulle migliori riviste di motociclismo).
E insomma: Giampo, da 30 anni esatti, organizza insieme ad altri amici questo festival dedicato alla psichedelia, con bands di musica 60's e 70's, DJ sets a tema, liquid lights show.
Insomma: party psichedelico vero.
Il primo fu all'El Paso nel 1989, l'ultimo al Bunker di Torino, dopodomani.
ANDATECI!!!
Ci sarà anche una mostra di poster dedicati allo PsychOut, con qualche decina di poster artists da tutto il mondo. In mezzo ci troverete anche questo.
Disegnato e colorato tutto freehand: carta, matita per tracciare e una manciata di UniPosca, per i 30 years in technicolor dream!
Alla mostra, forse, oltre a quella appesa ne trovate qualche copia stampata.
Se vi piace e lo volete appendere nel tinello scaricatevi l'immagine e stampatevela (è un A3 a 150dpi!), che i banchetti a vendere pster serigrafati non li faccio da secoli.

Commenti

Post più popolari