Pongo DropC Bread CKC, E2Ein FN 1996


Pongo, Naro (di DropC), Bread.
Questo quasi end2end penso sia apparso già su varie fanze dell'epoca. "Quasi" perché gli mancava giusto lo sportello verso la testa della carrozza per chiudere la fiancata.
Probabilmente per quelle porte a soffietto, arretrate di una decina di centimetri rispetto alla fiancata di questa EA840, che erano probabilmente un discreto fastidio dato che in molti finivano per farci giusto le tags e max un colore di sfondo.
Comunque un classico delle Ferrovie Nord a metà anni 90's, tre CKC sulla livrea bianco verde delle FNM.
Pongo con il suo stile classico, Dropsy con il NARO (ganjanaro) a lettere un po' più spigolose di quelle che usava per i classici Drop, Bread con uno sturmtruppen a sostituire la A, una stella da mostrina militare nella D e un simbolo della pace dietro la B.
Per l'anno di produzione io ho scritto 1996, dato che la foto faceva parte di un gruppo con quelle data, ma non essendoci date sui pezzi, boh, mah, chissà (intanto Pongo mi conferma 96, 95-96)!
Disclaimer: dalla foto originale ho cancellato dei pannelli riflettenti che disturbavano l'immagine e qualche riflesso di troppo... Il problema di quando si fanno le foto con le usa & getta!

(archivio GoTaste via Codename_route)

Commenti

Post più popolari