SPA 89-99, Bologna Via Libia: Rusty (2/3)


Uh! Il Ponte di Via Libia a Bologna!
Ci ha dipinto la SPA per decenni e un po' di altri. Tempo fa avevo postato una serie di foto di una murata del 98 conalcuni SPA  e alcuni CKC insieme.
Qui, invece, siamo all'anno successivo. 1999. La SPA compie 10 anni (89/99) e alcuni di loro (Dado, Rusty e Ciufs) cacciano questa murata celebrativa con sfondo quadrettato tipo tovaglia di trattoria per camionisti (20 anni prima di Chef Rubio!).
Dado l'avevo postato a metà maggio, rimandando gli altri a post successivi.
Poi mi sono dimenticato.
Perdio, mi son dimenticato Rusty e Ciuffo, mica cazzi.
Vabbé, capita.
Avrò avuto dei motivi, forse.
Perdoname madre por mi vida loca.Rusty cacciò questo wild abbastanza complicato, talmente intricato che non sono sicuro se ha scritto RUSTY o RASTY, con insides scurissimi, blu scuro, blu elettrico e grigio scuro, che fanno contrasti appena percettibili, con outline rosso fuoco a schiarire e rendere leggibile, talmente fuoco che in alcuni punti gli son partite le fiamme.
Poi quel 3D bianchino giallino arancino con le sbisciate rosa e rosse, che se le avesse fatte chiunque altro avresti detto "cazzo è sta roba?", ma lui è Rusty, e può.
Scrittame vario nelle lettere: "La fattanza" (non avremmo dubitato, anche senza scriverlo), ACAB che va sempre bene e SPACE in alto a destra.
Cos'è SPACE? L'insieme delle 2 crews SPA e FCE.
Volevo chiamarla "crasi" (dal greco
κρᾶσις), ma la crasi sarebbe l'isieme di due parole, di cui una che finisce con una vocale e la seconda che inizia con una vocale. Ma FCE inizia con una consonante.
Quindi non posso fare lo sborone e devo scrivere "insieme".
La prossima foto, però, cerco di postarla presto.

(foto: Texas)

Commenti

Post più popolari