Lemon Kado Rush TKA, MI circa1996


LEMONKADORUSH.
Queste letterone bianche, con outline e 3D rosso e overline bianco a staccare, apparvero intorno al 1996 (la data esatta, boh, non la ricordo) sulla recinzione metallica del cantiere del Cavalcavia Bussa.
Il cavalcavia in questione aveva avuto una storia travagliata: all'epoca era la via principale per arrivare in mezzo al quartiere Isola, chiuso a destra da Via Gioia e a sinistra da Via Farini.
Un giorno passò un mezzo pesante, non ricordo se una gru o una betoniera dubbiosa. Ci passo o non ci passo? Ci passo o non ci passo?
Non ci passò.
Rimase incastrato sotto lesionando le travi di cemento armato, e ci vollero i pompieri per levarlo.
Da quel momento fu chiuso. Prima completamente, poi solo alle auto, poi boh.
Era comodo per i cantieri della stazione e dei grattaceli vicini, per depositare materiale, parcheggiare mezzi.
Venne riaperto al traffico, parzialmente, solo qualche anno fa.
Ma a metà anni 90's c'era questo cantiere sopra il ponte e uno sotto il ponte, per i lavori di ammodernamento della Stazione Garibaldi.
Sulla recinzione del cantiere il trio LimoneKadoRush piazzò il suo bombing.
Ci passano decine di migliaia di auto da quella strada, e se passavi dalla stazione Garibaldi lo vedevi di sicuro.
Notarella curiosa che commuoverà diversi writers quarantenni: l'edificio basso sulla sinistra è l'ultimo piano del primo Deposito Bulk, su Via Don Sturzo. Ora non esiste più. Dopo lo sgombero è stato abbattuto perché dovevano farci un intervento inprocrastinabile.
Non hanno fatto un cazzo di niente e c'è il giardinetto più triste del mondo, dove neanche i cani vogliono fermarsi a pisciare.
Vi aggiungo anche la foto mossa, sfuocata, sovraesposta, del panorama dalla strada, con il bombing, un PM sulla sinistra e bombette pure sul container sotto!.

(foto: Rush TKA)


Commenti

Posta un commento

Post più popolari