LHP live a Bonn, Germania 1993


Ve la ricordate la foto postata tempo fa con gli LHP al Rehnania di Koln?
Ecco, qui siamo in un altra data dello stesso tour, il secondo degli LHP in Germania.
Della line up classica LHP (Fumo, Papero, Core, LeleProx) erano presenti solo Fumo e Lele.
Il Papero (AKA Inox) aveva avuto il foglio di via dalla tedeschia perché beccato a pezzare sui muri di Colonia, mentre Core aveva ancora il divieto di espatrio, diciamo per qualche "cavillo legale".
I Lion Horse a piede libero, quindi, si portarono dietro un paio di MC, integrandoli temporaneamente nella formazione, un nuovo giovane rapper che cominciava in quel periodo a prendere in mano il microfono, tal Neffa, oltre a uno esperto come Nando Popu a rappresentare i Sud Sound System.
Il locale è a Bonn. Non ho idea di quale sia, però. Dietro c'è il manifesto del concerto, che ci dice essere il 20 febbraio 1993.
Di fianco c'è un altro manifesto di qualcosa nella stessa data al Brotfabrik di Bonn (un centro sociale comunale tuttora attivo), quindi boh, da qualche parte a Bonn nel febbraio del 93!
AGGIORNAMENTO: Fumo, che vive in un medioevo dove i social non arrivano, mi dice che:
"Era il secondo tour, il primo era stato il settembre dell'anno prima e la line up era: Core, LeleProx e io - Inox assente giustificato sempre a causa del foglio di via.
Il club di Bonn nella foto era un baretto/autonomen jugend zentrum che sié estinto come molti locali quando la capitale si é trasferita a Berlino.
Nota di colore: quasi tutti gli astanti avevano il ferro nella cintura poiché allora i naziskum stavano alzando la cresta a ridosso della boccia pelada. Comunque, quando suoni davanti a un pubblico armato, l' esibizione riesce sempre molto bene."

(foto archivio LeleProx)

Commenti

Post più popolari