LHP / Nandu Popu SSS / Neffa - Germania 1993


Per oggi niente pezzate, ma una foto d'epoca dall'archivio LHP di Leleprox!
Da sinistra, Nandu Popu dei Sud Sound System, Fumo e Lele degli LHP e sotto Neffa.
La foto è stata fatta nel backstage di un concerto di Lion Horse Posse (qui chiamati lollosamente HorsA) e Sud Sound System al Rhenania di Colonia nel febbraio del 1993.
Si, perché c'era un epoca in cui i gruppi HH e le Posse suonavano all'estero davanti alla gente dei paesi dove andavano, diversamente dalle superstar del rap attuali che, oltre a essere semisconosciuti a nord di Mendrisio, quando scrivono sul merch "Tour Mondiale" è perché suonano per le associazioni di italiani all'estero.
Tra Nandu Popu e Fumo, se guardate bene, spunta un poster dei Kina, gruppo hardcore italiano che, insieme a Negazione (dove suonò Neffa), Declino, Indigesti, Raw Power, CCM e una manciata di altri, contribuì a creare quella rete di contatti tra club, squat e locali che animò la scena hardcore punk europea degli anni 80, per poi essere utilizzata anche dalle posse più "conscious" in giro per l'europa.
AGGIORNAMENTO: Fumo mi ricorda che "nel 93 eravamo ancora lhp ma Inox aveva il foglio di via in tutta la Germania perchè lo avevano beccato a Colonia a sbombardare sui muri e anche Core aveva qualche provvedimento ostativo per cui non poteva lasciare Milano. Per questo abbiamo integrato in formazione l' esordiente Neffa e Nando in rappresentanza dei sss".


Commenti

  1. hola wanda-lo, complimenti per l' operazione nostalgia canaglia, aggiusto solo un poco il tiro: in verità nel 93 eravamo ancora lhp ma inox aveva il foglio di via in tutta la germania perchè lo avevano beccato a colonia a sbombardare sui muri e anche core aveva qualche provvedimento ostativo per cui non poteva lasciare milano. Per questo abbiamo integrato in formazione l' esordiente neffa e nando in rappresentanza dei sss. bacetti. f.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ueilà Fumeria!
      Ottimi ricordi, ora correggo il post.
      Abbracci vecchio balordo.

      Elimina
    2. E Lele mi dice di salutarti!

      Elimina
  2. ricambio tuoi abbracci e saluti di zio lello prox

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari