KaosOne ZERO (Stress), Livello57, BO 1997


Secse mi gira questa foto, fatta da lui nel 1997, quando aveva solo 15 anni.
Siamo a Bologna, Livello 57, Zona Dompa.
Sul muro un barre e frecce con scritto ZERO e, sul canale di metallo sopra ZERO STRESS!!.
Lo fece KaosOne, sempre nel 1997.
Di fianco c'è un DH e SPA, probab di Ciufs e (si vede poco ma c'è) dopo i punti esclamativi, una tag di Dumbo TM (mi si dice che fosse una delle sue varie crew).
Siccome lo stile è un (bel) po' diverso da quello "classico" di Kaos, che ha sempre fatto lettere elaborate su basi più europee, il dubbio che non fosse solo mano sua ce l'avevamo. Ma il team di esperti bolognesi consultati per l'occasione mi hanno confermato che è suo.
Non ha saputo rinunciare alla O con la barra orizzontale sopra, comunque!

Secse mi raconta che: "Quella sera, oltre a scassare il cazzo a DeeMo per andare a dipingere (hehe se glielo chiedi se lo ricorda, è lì che mi conobbe, per poi ritrovarmi a Napoli, a caso per strada, coi Co Sang nel 2004 e dirmi: "Ancora Tu?!"), fermai Kaosone che se la gironzolava per la sala per fargli i complimenti per il pezzo e gratificarmi con lui per le sue produzioni musicali.
Lui mi portò davanti al pezzo, unì le mani come se avesse una macchinetta in mano, e fece il segno di fare una foto; mi disse di fare lo stesso con le mie e poi mi disse "Bene, ora dimenticalo!" (o cancellalo, non ricordo esattamente)... e invece chi se l'è dimenticato! Lo avevo fotografato realmente con la mia macchinetta (ai tempi a rullino ovviamente) poco prima, ed eccolo che 23 anni dopo è ancora nella mia memoria.
Kaos comunque di questo "aneddoto" già qualche anno dopo non si ricordava, perchè lo fermai ad un concerto in Veneto raccontandoglielo e non aveva ricordi. Chissà cosa voleva intendere, forse era solo un po' ubriaco e voleva scherzare con un suo giovanissimo fan, un Seeso 15enne (già, perchè all'epoca taggavo ancora Seeso)."


Cosa voleva intendere, me lo immagino io... Kaos è sempre stato esigente con se stesso, e lasciare in giro pezze di cui non era soddisfatto gli pesava assai, e questa pezza suppongo non lo soddisfasse.
Suppongo si fosse un po' scazzato dopo un po', con il 3D lasciato piatto, qualche errore qua e la, l'overline giallo tirato via...
Ma tanto ci si dovevano appoggiare quelli che guardano quelli che ballano, no?
Vabbé dai! Non ti puoi scazzare e poi scrivere Zero Stress!

Commenti

Post più popolari