MDS bombing all'Anfiteatro, MI 1998


Anfiteatro? A Milano? Ma quello degli antichi romani?
Eh si.
Siamo dietro Via De Amicis, dove inizia la Via Arena che, già dal nome, ti fa capire che lì c'era, quando la città si chiamava Mediolanum, appena fuori dalle mura, l'anfiteatro (o arena) romano.
Dalla ricostruzione doveva essere una cosa tipo Colosseo un po' più piccolo, ma quello che rimane sono una manciata di pietroni squadrati a semicerchio, che sono tutto quello che rimane dell'edificio.
Al suo posto c'è un parco e il vicino museo con i reperti della Milano Romana.
Ma qui siamo in Via Arena, sui muri della Biblioteca della Soprintendenza, dove Flood, Noe e Ban ci fanno vedere come stanno bene le argentate con il fondo a bolloni arancioni.
Siamo anche a poca distanza da Piazza Vetra e dal Parco delle Basiliche, incroci di vie dove dove crew i cui nomi finivano con DS, e non solo, han lasciato bombe ovunque, come nemmeno gli americani nella II guerra mondiale.
Vi aggiungo anche, nei commenti, altra foto dello stesso pezzo, con una Panda prima serie e un'Autobianchi A112, che fanno molto anni 90. In alto a destra, nella foto, spunta una finestrella sulla fiancata della chiesa Ortodossa di Milano.

(foto: SecseOne)


Commenti

Post più popolari