A Fausto e Iaio 18.03.1978:18.03.1990:18.03.2022


Come ogni 18 marzo, anniversario dell'omicidio di Fausto e Iaio,, per mano di fascisti e mafiosi, dato che qui cerco di raccontare cose di writing posto sempre qualche foto delle murate memorial che si fanno più o meno regolarmente in Via Mancinelli, luogo dell'omicidio, dal 1989 ai giorni nostri.
Di questa murata datata 1990 avevo già postato diverse foto, ma questa scattata da Teck, writer francese che nel 1990 passò diverso tempo a Milano, è l'unica dove si vede la murata tutta intera.
Opera collettiva, alcuni writers, alcuni compagni vari.
Tra le mani che realizzarono il tutto: Vandalo (L), Kino (E), Core e Osso (ON), Teatro (K), Inox (A), non so chi (WA), Spik (L), Foxy (L), Kray (O).
Insomma, una roba collettiva LHP, S13 e altri. Spik e Kray, all'epoca TTC, qualche mese dopo sarebbero stati tra i fondatori dei CKC.
Dietro il muro c'era il campo sportivo e l'oratorio del Casoretto. pochi giorni dopo la murata qualcuno (il parroco? il Comune?) ebbero l'infelice idea di far ricoprire di grigio l'intera murata.
Alcuni compagni del Leo, vedendo la vernice fresca, la levarono a forza di secchiate d'acqua guidati dalla Carmen, riuscendo a ritirare fuori tutta la scritta.
Beh, quasi tutta... il WALLO finale rimase troppo rovinato e fu rifatto da altri pochi giorni dopo.
Dovrebbe essere diventato chiaro a tutti che, quindi, quel muro non si tocca.
Sono passati 44 anni da quell'omicidio infame e 33 dalla prima murata memorial.
Qui non si dimenticherà mai.
Al Casoretto, a Lambrate e ovunque a Milano.

(foto: Teck)


Commenti

Post più popolari