FlyCat TFS PWD "Sher", tunnel dell'Ortica, 1996 (4 di 5)


Questo pezzo di FlyCat è dedicato alla memoria di Sher (RIP), suo socio nei TFS (The Fabulous Sprayers) fin dagli inizi, quando ancora non esistevano i PWD.
Si trovava nel tunnel di Via Amadeo, tra Ortica e Citta Studi, di cui ho già postato i pezzi dei TGF Grake, Styng 253 e Talom.
E proprio tra la murata di Talom e quella di Styng stava il pezzo di Flycat.
Purtroppo, quando Secse è passato a fotografare gli altri pezzi, probabilmente c'era troppa poca luce per fotografarlo bene e vi dovete accontentare di questa foto, rubata alla googlecar e ripulita un po', ma fatta almeno una dozzina di anni dopo la realizzazione del pezzo.
Ecco quindi perché la vernice è già smangiata dall'umidità della galleria.
Mi spiace non avere una foto decente, ma ci tenevo a completare la murata, perché il pezzo di Fly merita e perché più persone si ricordino di Sher.
Io non l'ho conosciuto di persona, ma ricordo un puppet che dipinse appena fuori dalla porta del Leoncavallo l'anno del primo sgombero del Centro Sociale (1989).
Io e gli altri che dipingevamo spesso al Leo ci ritenevamo bravi con i disegni solo perché scopiazzavamo un po' Pazienza, un po' i Freak Brothers e un po' i supereroi.
Poi, un giorno, arriviamo al Leo e c'è questo puppet superstilosissimo a un altro livello rispetto alle cose che facevamo noi.
Mascella per terra.
Vabbè. Comunque prossimamente posto l'ultimo, di Styng, che chiude questo tunnel nel 1996.

Commenti

Post più popolari