Sky4 PWD al Macello, Treviso primi 90's


E lo so.
Di Sky4 finora ho postato poco.
Un po' perché i suoi pezzi storici milanesi sono stati pubblicati su libri e fanzine fin dai primi anni 90 ed è difficile trovare qualcosa d'inedito, un po' perché ha fatto così tante pezze di altissimo livello che fai fatica a scegliere.
Intanto, per rimediare, posto questa.
Dovrebbe essere dei primi anni 90 (Sky4 mi conferma 1991!) al Macello di Treviso, nota Hall Of Fame storica trevigiana, che vide i primi pezzi di Mace, Starch, Clout e diversi altri.
Non nomino questi a caso, anche se ci sono diversi altri trevigiani che son passati dal Macello, ma Mace era nei PWD con Sky, mentre gli altri due, sempre con Sky, erano nei CKC.
Non stupisce quindi SkyQuattro a TV!
Il pezzo in foto (pixelstyle?) su quella che probabilmente è una cabina ENEL o un cesso all'aperto ha abbastanza risentito delle condizioni al contorno: la presenza di una campana di raccolta vetro fa sospettare che altri bidoni di riciclo stazionassero in zona, per cui si spiega il devasto di scrostature sul pezzo.
Che comunque anche così, spacca chiuli pure con un braccio legato dietro la schiena.
Ma diamo un'occhiata intorno: sul bordo del tettuccio c'è una tag di Starch, affiancata a quella di un'altra vecchia crew trevisana, MTD.
La campana del vetro ci da altre informazioni: c'è un NDL (Nulla Di Legale), crew di cui facevano parte Starch, Slay, Rego, Siks e il CKCmilanese Shot, vicino a una tag sempre argento che però non si legge bene (Laso/Lasoe? Cash/Kash? Rego? boh! Chi sa parli!), poi LNF in azzurro, SNK in nero.
Infine in giallo Venom e quello che, non leggo bene, ma potrebbe essere Mase (vecchio nome di Mace PWD)?
Dubbi, non certezze!
Comunque: Sky4, stile milanese, stile PWD/CKC. Stile che dice SKY4, non "ho copiato le lettere dai pezzi che ho visto in rete".
Uno che, per dire, non ha mai smesso di dipingere sfornando stile a palate, senza sponsor che gli forniscono bombole e che lo spingono nelle jam.
L'ultima volta che ci siamo visti sarà stato almeno quei 20-22 anni fa, e probabilmente ci saremo pigliati per il culo a vicenda come abbiamo sempre fatto da quando l'ho conosciuto (89-90).
Magari, se lo trovo a una murata dei BN con cui scrive ora, ricominciamo.
A pigliarci per il culo, intendo!

(foto e info su TV: Secse)

Commenti

  1. La tag in argento è LASOE NDL alias STARCH
    Si vede mezza tag rossa di SHADOW, era pieno di tag così, con quello spray forse, vicino la scuola Pio x
    LNF CREW: KACHO , REGO , SLAY , SIKO e dopo anche CASH ,
    In NDL ci stava anche CLYDE , un bomber dei primi anni '90 che è stato pioniere sul fatto di spaccare le strade di tags
    Beh la tag azzurra TAS è di Starch
    Venom e una cosa interessante: ci sono ancora tag in giro. Lower , Venom , Shave , sono tag che sono sicuro siano alias di vecchi writers ma non sono sicuro chi ...... anche se ho dei forti sospetti.
    Vandalo, dovresti indagare un po' sul Veneto, è stata veramente una scena molto ricca , dovresti postare cose old school !!

    RispondiElimina
  2. Znk era una crew di Vero' - Dumbo e Sewor e non mi ricordo !!

    RispondiElimina
  3. Quella G argento che si intravede credo sia di Grace, un' altro che ha fatto un botto di tags.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari