Raptuz TDK - widow maker - Rodano MI 1990


Il puppet in alto, il "widow maker", lo vidi per la prima volta in bozza nel 1990.
Mi sembra di ricordare nel corso di qualcosa... una presentazione del cofanetto di cartoline? Una mostra? Raccolta di bozze per qualche lavoro? Non mi ricordo.
Quel che mi ricordo è che appena Raptuz girò lo sguardo la bozza la fotocopiai subito!
Comunque il widowmaker finì sul muro di Rodano (MI) nel 1990 completo (potete vedere la foto sul sito di Raptuz), per poi essere parzialmente coperto dalla scritta TDK come nella foto sopra nel 1991.
Sospetto che la copertura con con la sigla dei Damage Kidz sia stata fatta perché, rispetto alla bozza, il puppet sul muro sia venuto un po' "chubby", perdendoci un tot di coefficente di spaccachiulaggine.
Purtroppo la fotocopiatrice che avevo sottomano era quello che era.
Fotocopia merdosissima e scurissima come la morte portata dal "creatore di vedove", ma le copiatrici del 1990 avevano la risoluzione di un fax a carbone. L'ho colorata violetto viuleeenza con gimp per vedere se, ma più di tanto non sono capace di fare.
Peccato, perché la bozza che fece a colori era spettacolare, considerando il fatto che era uno dei pochi che sapesse disegnare veramente comix style.
Magari c'è sul suo libro, magari la tirerà fuori da qualche parte.
Io ve la posto e confesso: fotocopia arrubbata! Scusa Gigi!

(foto: Luca Kontro Corrente)

La bozza!

Sul muro (da https://www.raptuz.com/writing.html )


Commenti

Post più popolari