Cano 16K bombing in zona Garibaldi, MI 1998


In zona Corso Garibaldi hanno bombardato in tanti.
Fin dai primi anni 90, se non tardi 80's, è stata tra le prime zone ad essere oggetto di bombing pressoché continui, avendo lungo il corso alcuni locali frequentati dalla scena HipHop, oltre all'omonimo Centro Sociale frequentato dalla parte più "movimentista" della scena, per non parlare dei vari writers che vivevano o studiavano in zona, come l'MDS.
Perché cito l'MDS e che cazzo centra con Cano e i 16K?
Alcuni MDS andavano alla DSM, la scuola tedesca di Milano, e quello che vedete in foto è il playground della scuola: campo di calcio e 2 campi da basket, recintati e solo per gli studenti, maledetti crucchi.
Comunque, Cano ci entrò nel 1998 per cacciare questo throwie (o almeno la sua versione con lettere spigolose di un throwie) sulla parete del condominio in fondo al campo, verso la recinzione che da su Via Mantegazza, che collega Corso Garibaldi a Via Legnano e all'Arena.
Il bombing era di 20 anni fa, la foto di un paio di anni dopo, ma quelle lettere sono ancora li.
Ci son passato ieri ed era ancora lì, scrostato.
Intorno al 2000 è partito il cantiere di cui vedete la recinzione in legno in fase di montaggio nella foto, con cui hanno fatto un nuovo edificio di fianco.
Pure quello bombardato in seguito, questa volta da Tawa e Cano insieme, ma quest'ultimo è stato in seguito ricoperto.
La foto (di Secse) è fatta da dietro la vecchia recinzione, che ora non esiste più, scomparsa con l'ampliamento della Deutsche Schule Mailand.
Ma se trovo un buco nella nuova recinzione, la prossima volta che ci passo, una foto la faccio.

Commenti

Post più popolari