Dumbo e Oneman GR VDS all'ex Bulk, MI 1999


Il doppio triangolo tra Via Don Sturzo, Cavalcavia Bussa e Via Quadrio, per chi era 20enne alla fine degli anni 90, voleva dire LSOA Bulk.
In particolare il primo Bulk, che stava a lato del più grande di questi 2 triangoli e che nel giro di 3 anni si presentò come un qualcosa di molto diverso dal "centro sociale" classico.
Come la sua incarnazione successiva di fronte al Cimitero Monumentale, anche il primo Bulk vedeva passare diversi writers dentro e fuori. E nei dintorni.
Quello nella foto è infatti nei dintorni.
Siamo sul muro laterale dell'Asilo di Via Quadrio, sito sul più piccolo dei 2 triangoli di spiazzo che dicevo prima.
All'epoca questi spazi erano un grosso parcheggione dove sostavano quelli che lavoravano negli uffici della zona o quelli che dovevano prendere treno o metro alla vicina Stazione Garibaldi.
Ora sono un ameno parchetto.
Ricordo allo sgombero del Bulk nel 1999, il Comune che diceva fosse necessarrio per un irrimandabile allargamento della strada.
Nemmeno quello han fatto. Giusto 4 aiuola a cazzo con alberelli smorti e un'area giochi bimbi di fianco a un'inquinatissima strada, dove non porterei un bimbo nemmeno se fossi Erode.
Comunque la zona era crocevia di bombing stradali e qualche volta ferroviari, almeno fin dai tardi anni 80.
Non più tardi del 1999 ci passarano Dumbo e Oneman a lasciare questi softie. Ci passarono anche altri: la O! che sunta di fianco non so di chi sia, mentre la A che spunta a destra è ampiamente riconoscibile, made in Atletico Moscova, suppongo del MorkOne che al Bulk era di casa.
Poi, in futuro, passiamo dall'altro lato della strada, che c'era roba anche di lì!

(foto Secse)

Commenti

Post più popolari