Sonda + Bros MAD, tram bombing, MI 2003


Diversamente dal periodo d'oro delle Ferrovie Nord, con FNM sull'orlo del fallimento che non riusciva a pulire le carrozze pezzate fino all'avvento delle pellicole, i tram dell'ATM, l'Azienda Trasporti Milanese, venivano regolarmente puliti. Tags e pezzi non duravano mai più di qualche ora (ed è il motivo principale per cui cominciarono scratch tag e acidi sui vetri), il tempo di arrivare al primo deposito e il treno veniva sostituito in servizio fino alla pulitura.
Nonostante questo ricevettero attenzioni da alcuni writers, tra cui appunto la MAD crew, in questo caso con Sonda e Bros, sopratutto per semplici pezzate.
Più che pezzate erano quella via di mezzo tra throwie e pezza, lettere semplici, un paio di colori per l'interno, outline, magari overline e sfondo: non più di un six pack di bonze da portarsi in giro.
Sonda e Bros di questi tram ne hanno fatti un po', specialmente intorno al 2003 e specialmente i jumbo tram sulle linee 12, 14, 15, 24 e qualcun'altra, prima della sostituzione su alcune linee con i Sirio.
Era anche il periodo delle pellicolature con lo sponsor: sotto le loro pezze, infatti, ci sta la pubblicità della Rimascente.

(foto: Sonda)

Commenti

Post più popolari