Caps + Pulce, heaven spot in autostrada, MI 2006


Questa foto fa schifo, purtroppo è l'unica che ho.
Scaricata da un sito di spugnettari antigr****ti, dove qualche disagiato, offeso dalla vista di scritte sui muri, l'aveva postata insieme ad insulti ai writers.
Per fortuna il disagio mentale e relazionale, sommato a manie ossessivo compulsive rispetto al decoro cittadino, lo hanno portato a fare un gesto pericoloso per lui, ma utile alla documentazione degli heaven spot cittadini: fotografare un edificio mentre si sta guidando in tangenziale.
Gente che, per mostrare i crimini dei writers, fa foto mentre guida in autostrada.
Però è l'unica foto che ho trovato di questo tetto.
La foto è stata fatta dallo svincolo autostradale dopo Viale Certosa, poco prima della diramazione per la Tangenziale Nord da un lato e l'AuoLaghi dall'altro.
L'edificio che vedete, oltretutto, è difficile da raggiungere: si trova in Via Ameglio, ma in fondo a una strada privata chiusa da una cancellata.
Penso che sia, tra gli heaven spot di Caps, uno dei più vecchi. Risale circa al 2006, quando usava quei caratteri abbastanza morbidi con "testa" e "piedi" delle lettere più grossi delle parti verticali e diagonali (oltre ai softie veri e propri ancora più tondeggianti).
Sta sul cartellone del Casinò di Campione, affiancato a quello che mi sembra un Pulce a lettere squadrate, e relative tags.
Sul "timpano" del condominio, invece, Pulce lasciò uno dei suoi classici pezzi softie, interni orssi e arancio, outline nero e over blu.
Durarono poco tempo, diversamente da molti heaven spots.
Foto dell'edificio nel 2008 lo danno già ripulito: la facciata imbiancata e il cartellone pubblicitario con una nuova pubblicità.

Se qualche fan dei bombing in alta quota ha foto migliori di queste pezze, me le faccia avere!
Mi piacerebbe ripostarle che si veda qualcosa, non pixeloni di quando le foto si misuravano in byte.

Commenti

Post più popolari