Primaticcio part 1: Spice TAK GR ATM, MI 1996


Del deposito di Primaticcio avevo pochissima roba.
Un paio di foto in croce, dato che per me era un po' una sbatta andare lì, ed era al di fuori delle mie rotte di viaggio abituali.
Per fortuna me n'è arrivata qualcuna in più!
In Via Primaticcio, c'è questo deposito dell'AMSA (l'azienda di nettezza urbana milanese) con una ricicleria e un deposito dei mezzi di raccolta rifiuti e pulizia strade.
Il muro del deposito è stato pezzato fin dagli anni 90. Quali anni novanta, precisamente, non lo so.
L'ho scritto che ci passavo raramente.
E insomma.
Sul muro del deposito, in particolare, ci fecero pezze intorno alla metà degli anni 90 i GR e le altre crews a loro, più o meno, collegate.
Da queste, nel 1996, qualche km. più in là in Piazza Vetra, sarebbero nati i Lords Of Vetra e i VDS.
La pezza in foto è opera di Spice, che qui firma per le su prime crews, TAK e ATM, oltre alla successiva GR.
Il pezzo non è datato, ma non essendoci firme Lords o VDS presumo sia max 96.
Cosa che sarebbe confermata dalla "B" che appare sopra, di Bean, anche lui GR e che mette (bravo ragazzo!) un 96. La sua pezza arriverà, comunque.
Giallo e senape negli interni delle lettere, insieme ad azzurro e viola. Azzurro sulle lettere dispari e vila sulle pari.
Outline rosso e 3D biancorosso. Mentre lo faceva si è scontrato con un problema dei 3D delle lettere che escono a 45 gradi: se fai quelle righe diagonali per far sentire la direzione della profondità ti riesce bene sulle linee orizzontali e verdicali. se hai diagonali, curve o piccoli tratti, il 45° verrebbe una cagata, per cui Spice ha "barato" modificando l'inclinazione di quelle righe rosse come gli veniva comodo nella singola lettera.
Son cose che si fanno, ma ti rende la lettera un pelo "storta".
Overline blu minimale e sfondo azzurro. Non so se i triangolini che svolazzano sotto siano roba sua, forse erano resti di pezze precedenti.
Dedica laterale alla gente di Vetra, che non sono ancora Lordz, ma generica "gente"!.

(foto: DEM)

Commenti

Post più popolari