Gans FIA, Piscina Procida, MI 2004


Piscina Procida, Milano, 2004.
Conosciuta anche come "Zio Pino". Spot per skaters e writers fin da quando il cemento era ancora fresco, circa 1989-1990.
Ne abbiamo parlato l'ultima volta per la murata memorial per EndOne, oltre a diversi post sulle varie pezze fatte in diversi anni.
In questa hall ci hanno dipinto in molti, ma questa foto, come altre che l'hanno preceduta, appartengono a una serie di murate FIA fatte tra il 2003 e il 2004.
Gans aveva partecipato, diversi metri più a destra della foto, dove c'è l'edificio della piscina e della palestra, alla murata del 2004 appaiato a Gees.
Non so se questa pezza sia contemporanea di quella fatta più in la, penso di no dato che i colori sono completamente diversi, ma boh.
Siamo sulla parte di recinzione a cui nessuno aveva ancora dato una mano di fondo, per cui il GANS è sul cemento grezzo e sui pezzi e bombing sottostanti ( a destra spunta una pezza di Reato Q.ART).
Verdi e azzurri per le lettere, stelline, nuvolette e sfondo a rettangoli concentrici molto tappezzeria optical anni 60.
Sospetto che l'arancione sia finito prima di completare la cornice rettangolare esterna, per cui ha cercato di completare con quello che c'era: un marrone un po' cacchina.
A volte dice sfiga e ti manca proprio quello che serve.
Ha anche cercato di mascherare con le stelline la giunta tra marrone e arancione. Io avrei messo il marroncino invece dell'arancione nel rettangolo che spunta a destra della S, così, per ribadire "è una scelta artistica, fatt'apposta! cazzo vuoi?".

(foto: SECSE ONE)

Commenti

Post più popolari