HLS (semi)wholetram + Ireh IMN, MI 2002
Il tram è Serie 4900, precisamente il 4962, usato spesso sulle linee 3, 15 e 24, che all'epoca della foto passavano da Via Orefici, la via nella foto.
Qui è appena girata la curva di Piazza Duomo, quello di cui avevo postato una foto di pannelli VB qualche giorno fa. Il portale dietro la testa del tram è il passaggio pedonale per Piazza Mercanti.
Questa è probabilmente la pezza più grossa fatta su un tram milanese e, per poco, non è stato l'unico wholetram esistente.
Ma anche 2 carrozze su 3, non le ha mai fatte nessun altro che io sappia.
Argentata top2bottom sulla carrozza centrale e quella di coda per la HooLiganS crew, più il pannello windowdown di Ireh.
La storia, però, la lascio raccontare a chi c'era:
"Ho una foto anche con il Duomo dietro ma purtroppo era coperto da impalcature i primi 2000. La foto non rendeva bene perché il tram era un po' in curva. Qui invece era rettilineo.
Avevo scattato un po' di foto rincorrendo a piedi, infatti li in via Orefici effettua una fermata. Purtroppo la sera stessa era tornato in deposito . Le foto di notte erano tutte un collage ravvicinato e tutte "flesciate". In questa foto probabilmente hanno rimesso i cartoncini delle pubblicità (che pagavano profumatamente gli spazi), per fortuna il giorno dopo lo hanno fatto girare ugualmente.
Dentro il tram era praticamente buio anche di giorno.
Potevamo piazzarlo più centrale e farlo quasi tutto lasciando un po' di spazio sulla punta e retro dove si curva (nessuno ha mai fatto 2 carrozze, tantomeno 3... Solo i VB ne hanno fatto uno bello gigante sull'ultima carrozza uscito su un episodio delle iene del quale ho registrato la puntata in VHS).
Come si può notare, in punta quella sera c'era un nostro amico (ireh IMN) che pittava e guardava la parte opposta dove c'era la strada.
Io ero l'unico con macchina fotografica e non avevo pittato, ma seguivo a vista il tramviere che era andato al McDonald a fare una pausa (escludo la pisciata perché i pisciatoi erano vicini al capolinea).
Al suo ritorno è salito in punta, dalla porta principale, e se ne andato.
Probabilmente si sono resi conto del danno solo durante la notte in manutenzione."
(Hls archivio Closer)
Commenti
Posta un commento