Meno LK sulla "Casa dimezzata" MI 1996

 

Siamo allAnfiteatro Porlezza, o meglio, proprio di fronte.
Sul muro dell'anfiteatro avevamo visto le pezze di Fame, Kalimero e Ruby. Ora ci spostiamo sul lato opposto di quel muro, alle spalle dell'anfiteatro, per questa bianconata di Meno (AKA Luze) LK.
Se la murata è una cosa abbastanza lineare, rullata di biancone, outline e 3D rosso, con overline bianco, che si fa notare per avere MENO! su un lato del muro e LK collegato ma girato l'angolo, il supporto è abbastanza singolare.
Infatti, quella strutturaera una vecchia casa tagliata a metà orizzontalmente.
Se notate quelle griglie, corrispondono ai vuoti delle finestre. L'LK a destra finiva contro il cancello carraio mentre, girato l'angolo a sinistra, si arriva al portone d'ingresso (quel pezzo di muro che spunta dietro, più alto del resto.
Qualcuno sostiene che fosse una casa bombardata durante la guerra e poi tagliata così, a metà del piano rialzato, per metterla in sicurezza, qualcun altro sostiene che abbia funzionato come bordello, una delle ultime "case chiuse" milanesi, fino a metà degli anni 50.
Da allora, comunque, essendo totalmente vuota all'interno ed essendoci solo i muri perimetrali, è usata come parcheggio.
Ma per tutti quelli che conoscono la zona è conosciuta come la "casa dimezzata".

(foto: @event_horizon32 )

Commenti

Post più popolari