I Figli del Presidente Operaio - n.0 - maggio 03
Si tratta di una zine gratuita distribuita da Ossa Rotte Records e fatta dagli autori di Nati Contro e Testa di Zucca.
Il formato e quello del newsmagazine, del bollettino per dirla all'autarchica, insomma: sono 4 facciate fotocopiate in formato A3.
La zine contiene recensioni (solo etichette indipendenti e autoproduzioni), mini intervista (2 domande) ai genovesi Kafka, columns e articoli vari (Food Not Bombs, guerra, ecc.).
Zine di questo tipo hanno i loro pro e contro, i pro sono l'economicità della realizzazione, il fatto che occupa poco tempo e che, se si esce almeno mensilmente, si riesce a inserire notizie aggiornate. I contro sono il fatto che, come tutti i fogli di questo tipo, si legge tutto in un paio di minuti, per cui, per forza di cose, gli articoli non sono esattamente approfonditi... Quello su FNB mi sembra la traduzione delle FAQ del sito!
L'unica cosa che mi sento però di criticare è l'editoriale....
Post
Visualizzazione dei post da aprile, 2003
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ci ho ripensato! Niente report. Se c'è una cosa meno interessante che vedere le diapositive dello zio che è stato in vacanza e ti dice "sono solo 25 caricatori!", è leggere delle vacanze di un perfetto sconosciuto.
Quindi dopo aver rischiato di valicare uno dei limiti più bassi nell'autobiografismo da blog (anche la fuffa ha un limite...), resomi conto, nascondo il braccio dopo aver lanciato il sasso. Non vi siete persi nulla comunque. Ho passato una settimana a guardarmi l'ombelico e bere "Ischia Biancolella" delle Cantine D'Ambra (peraltro ottimo).
Ah, dimenticavo! dato che questo sarebbe una punkblogzine, Ischia Punk Report: a Forio ho trovato una scritta Punk is not dead.
E per metterci anche un pò di politica ed ecologismo, da un muro di Ischia porto: "stop the concrete in the island!".
- Ottieni link
- X
- Altre app
Sono tornato!
Una settimana senza MAI connettermi, con l'internet point più vicino dall'altra parte dell'isola. Nonostante l'assenza di qualunque aggiornamento per questi giorni sembra che qualcuno sia venuto qui comunque, visto che sono stati sorpassati gli 8300 accessi.
Naturalmente le mie mailbox brulicavano di lettere (una 50ina di cui solo 20 spam!) a cui da domani risponderò.
Devo dire che mare, sole e piscine di acque termali non mi hanno fatto sentire la mancanza di un pc. Addirittura, dovendo scrivere delle cartoline ho usato (orrore!) una penna.
Ho perso anche qualche concerto, ma si sà che quando uno va via ci sono almeno tre concerti a sera che vorresti vedere, mentre se sei a Milano senza un cazzo da fare proprio quella sera non c'è un cazzissimo di niente.
Beh, sono qua, abbronzato e assonnato, magari farò un report, ma non sono sicuro. Ho dormito almeno 15 ore al giorno e non sarebbe molto divertente (per voi da leggere intendo!), e poi, vabbè, n...
- Ottieni link
- X
- Altre app
In questi giorni ho il "blocco del blogger" è una cosa simile al "blocco dello scrittore", per cui, quando ti siedi davanti al monitor, con mille idee per post interessantissimi e divertentissimi, all'improvviso davanti allo schermo bianco ti si svuota completamente il cervello e non sai cosa scrivere.
E' una cosa che capita a tutti e avevo anche ideato una contromisura: ho fatto una lista di argomenti che, una volta sviluppati, avrebbero costituito ottimi post.
Apro il file, scorro la lista, scelgo gli argomenti più pregni e madidi di possibili frizzi, lazzi e calambour.
Sono pronto, sono davanti al solito monitor, mi leggo e rileggo il titolo aspettando l'ispirazione e quella particolare condizione per cui ti viene una parola dietro l'altra.
Niente.
Un cazzo.
Un emerito cazzo.
Leggo e rileggo il titolo ma ristagna un'umida nebbia all'interno del cranio.
Faccio così: Cambio titolo. Lascio il divertentissimo argomento per un'altra...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il post dei tre giorni fa, nonostante sia una storia un pò malata è stata letta da un centinaio di persone in tre giorni. Non male per i miei scarsi accessi. Forse dovrei continuare a scriverne. Purtroppo mi sono sprecato l'appoggiare la testa alla parete sui mezzi pubblici, tema alquanto sapido che sarebbe stato pregno di particolari ributtanti. Invece me lo sono giocato in tre parole. Evabbè.
Aggiungo per intanto il link a Damiano , che ascolta i Queen Of The Stone Age e sul cui vecchio blog su Blogspot sono stato il visitatore numero 666 . L'indicazione dei QOTSA l'ho voluta aggiungere non tanto perché su quel blog sia assolutamente preponderante, ma perché da miei studi comparati sui motori di ricerca, nominarli e nominare il loro disco "Songs For The Deaf" porta almeno 5-10 visitatori qui. Altro che Zena Fulsom !
- Ottieni link
- X
- Altre app
IL TERRORE E' UN SEDILE CALDO
Ogni tanto si provano delle sensazioni che sono assolutamente impossibili da descrivere: avete mai pensato a quello che si prova quando ci si siede su un mezzo pubblico e il sedile è già caldo ? Voglio dire, qualcuno si alza e tu ti siedi. Attraverso i vestiti senti quella sensazione di temperatura umana. Non sto parlando di quello che si prova a sedersi su un sedile umido di chissà cosa, o visibilmente sporco, o sudato, qualcosa che potremmo definire facilmente con "schifoso", ma semplicemente di un sedile appena un pò caldo.
E' una specie di vertigine, vorresti vedere in faccia quello che si è appena alzato, sapere chi è, oppure vorresti non esserti seduto, non essere stato sottoposto a un contatto così intimo - è il suo culo che ha scaldato il sedile, e tu lo sai! - senza avere la minima idea di chi sia.
E' un uomo? E' una donna? Giovane? vecchio? L'unica cosa che ti ricordi è che qualcuno si è alzato, il posto era li...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nelle messageboard che frequento si discute spesso tra vegetariani, vegani e non vegetariani, ma spesso, pure tra chi sceglie una dieta senza carne o pesce, non si fa molta attenzione a quello di cui ci si ciba.
Mi sembra indispensabile far conoscere alcune informazioni su diversi tipi di alimenti e condimenti, e invitare chi legge questa blogzine a cercare di sapere cosa si trova nel piatto.
Domenica, mentre ero in giro per Milano, mi sono fermato a mangiare una focaccia in uno di quei locali che vendono tranci di pizza, focaccia, arancini di riso, ecc. Ho preso un trancio di focaccia e, solo mentre stavo uscendo, mi sono accorto della latta di olio di sansa in bella vista di fianco al forno.
Inutile dire che la focaccia era indigeribile, e che mi ha ballato sullo stomaco per ore.
Perchè questo? che differenza c'è tra i difersi materiali che si possono usare (legalmente) per mangiare?
Cominciamo proprio dall'olio. Ne esistono di diversi tipi, vediamo come sono fatti.
...
- Ottieni link
- X
- Altre app
L'hanno fatto! Fottuti bastardi!! Hanno cambiato il baffone dell'etichetta della Birra Moretti !!!
Tutto perchè assomigliasse di più all'attore degli spot tv.
La logica del mercato abbatte uno degli ultimi caposaldi della tradizione. Oramai cercano di convincerci con gli spot che schifezze immonde come i "That's amore" o i "4 salti in padella" sono cibo da alta cucina, che latte rancido avariato risterilizzato e addensato che chiamano "formaggio da spalmare" sia vero formaggio, che avanzi di spremitura raschiati dal fondo del barile e allungati con grassi immondi siano olii da cucina. Adesso cercano di convincerci che in una delle migliori birre italiane (la migliore rimane comunque la Menabrea) ci sia qualcosa da cambiare.
Ora la Moretti cambia l'etichetta. Per fortuna, per ora, solo quella. La birra ha ancora lo stesso sapore, e speriamo che anche quello resti.
Invito comunque tutti a scrivere alla Moretti per farli ritornare...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ieri sera Sabot allo S.q.o.t.t.! Sono un gruppo Ceco che fa una specie di JazzCore (?) stile NoMeansNo. Diversamente dai più noti canadesi, i Sabot non hanno pezzi cantati, anzi, sono solo basso e batteria.
Per quello che mi riguarda sono uno di quei gruppi per cui al primo pezzo dici "cazzo che grandi!", al secondo pezzo dici "beh, bravi" e dal terzo i pezzi ti sembrano un pò tutti uguali. Questa affermazione mi procurerà l'odio di tutti quelli che ieri erano entusiasti del gruppo, ma tant'è.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Non posso esimermi dall'aggiungere il link del buon Valentini e del suo blog Jaded Eyes . Egli infatti mi ha linkato ed è d'uopo ricambiare. L'avrei fatto anche prima, ma negli ultimi giorni con quell'indirizzo usciva un blog sul vicepresidente USA Dick Cheney. Ora funge, e invece che sapre le ultime marachelle di Dick C. potrete gustarvi i deliri di Andrea V.
Al Valentini voglio comunque dire che non lo bollo certo di trendismo: le chiavi di ricerca con cui la gente arriva sui vari blog sono una delle cose che preferisco: anzi, le sto raccogliendo tutte, dal mio blog e da quelli altrui. Prima o poi voglio fare uno speciale di I Don't Care! solo di chiavi di ricerca. Per ora ne ho raccolte quasi 2000, e ho appena iniziato!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il template "sembra" sistemato. Il sembra è virgolettato perchè con l'html non si sa mai.
Apparentemente quello che sembrava disturbare erano degli spazi vuoti alla fine della riga di codice. In realtà penso si tratti di una maledizione lanciata dal mago faraone tutankamon, a cui mi pregio di fare scherzi telefonici (scherzo, naturalmente, non sono io!), per fortuna ci ho gli amici appassionati di Wicca.
No, in realtà l'html non è una scienza esatta. Tutto funziona normalmente e all'improvviso il tuo pc esplode (se invece è un Mac vi si autoinstalla windows) senza un motivo apparente, ma solo perchè con il bordo della mano avete toccato la barra spaziatrice.
Con tutto ciò sono finalmente comparsi i link che avevo aggiunto: Voice Of Vengeance e Barbecued Brains. Se non trovate più il link a Barbecued Brains però non è per censura, ma perché ora quell'indirizzo ti manda alla pagina di apertura di Splinder ( provare per chredere! ).
Inoltre ho aggiunto un li...