RESTERANNO SOLO I NOMI: Spyder7

 Terzo appuntamento con  i post di Moe sulle tags milanesi. Dopo Shad e Bean tocca a uno degli originatori di questa cosa a Milano: Spyder7.

STAT ROSA PRISTINA NOMINE/NOMINA NUDA TENEMUS 3: Spyder7

Più che altro un atto dovuto probabilmente perché non saranno mai abbastanza i tributi a Spyder7. Purtroppo non ho molto in archivio a cui attingere quindi bisogna un po' accontentarsi anche perché non avendo uno scanner non posso neanche recuperare il resto.

Spyder7 in linea Cernusco MM2
Questa con corona era all'uscita della stazione di Cernusco, direzione Gessate, fino a qualche anno fa quando è stata coperta da cose nuove. Un vero peccato perché, complice la collocazione sotto il ponte, si era conservata perfettamente. Azzarderei un 1989-1990. Sotto il cavalcavia successivo ce ne sono altre identiche ma da tempo troppo sbiadite.


Spyder7 al Parco Sempione
La seconda la propongo solo perché, credo, sia l'unica di Spyder 7 che sopravvive ancora oggi. Nota: quella che si vede dietro è la chiesa del Corpus Domini (NDR: siamo appena fuori dal Parco Sempione, all'inizio di Via Mario Pagano, questa tag è li da 30 anni)

Per chi volesse giocare all'allegro archeologo, ai Giardini di Porta Venezia (oggi Indro Montanelli), lato via Palestro ce n'è (era?) una “Spyder-C.I.T.Y.” infognata in un angolo assurdo, io l'ho fotografata in pellicola, dunque una vita fa... chissà se c'è ancora?

(foto e post di Moe)

Commenti

Post più popolari