Cone Nasty Nitro SAD lungolinea FNM 1996

 

Bombing lungolinea firmato SAD, risalente al 1996.
Quasi tutto quello che vedete non esiste più. A parte Cone, Nasti e Nitro, loro esistono ancora e, probabilmente si stanno grattando scaramanticamente le palle mentre leggono queste righe.
Quello che non esiste più è l'edificio sotto i loro pezzi, le vecchie recinzioni ferroviarie FNM in cemento, che scavalcavi in un attimo, e i due singoli binari della linea FNM, qui tra Bullona e Bovisa.
Con il quadruplicamento sono stati interrati, in buona parte coperti e, se va bene, sui lati ci sono 4-5 metri di barriere antirumore.
Ma negli anni 90 su questa linea ci entravi facilmente in diversi punti.
Il mio preferito era al sottopasso della pecetta, sotto il cavalcavia, dove andavo tra 89 e 90.
La stessa strada che avevano fatto i SAD, con l'intenzione di arrivare fino a Cadorna, ma ce la racconta Nitro: "L’idea era quella di entrare in linea più o meno altezza Piazzale Lugano ed arrivare in Cadorna per fare qualche treno. Arrivati poco dopo la stazione Bullona avevamo già finito gli spray perché c’erano troppi spot liberi. In Cadorna quella sera non ci siamo mai arrivati ma in compenso avevamo bombardato tutto. La foto é uno scorcio del lungo linea, altezza Via Mac Mahon, con un SAD di Cone colorato, Nasti solo outline e argento di Nitro. Sul tetto, SAD argento di Nitro. Nasti per poco non rischiava di rimanerci per lo sfondamento delle tegole..."
Aggiunge Cone: "
Sul tetto eravamo saliti tutti,ma non reggeva e alla fine è andato il più leggero sulle tegole, ma porca puttana se ce la siamo vista brutta con Nasty! Stava volando di sotto, nel buio pesto. Lo abbiamo preso al volo dallo zaino, non che stesse cadendo, ma avevano ceduto le tegole.
Aveva la morte negli occhi, un suo cavallo di battaglia.
Tutte le sante volte che succedeva qualcosa... c'era nasty di mezzo! E gli occhi parlavano da soli, ogni santa volta."


 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari