Zemi e Polo KTM lungolinea Napoli anni 90's


Ho saputo oggi che è venuto a mancare Zemi, writer della vecchia scuola napoletana, KTM crew.
Volevo lasciare un ricordo mio. Non lo conoscevo di persona, ma sicuramente di fama.
A Napoli c'ero stato un paio di volte negli anni 80, ma la prima volta che ci tornai con la "testa" da writer era il 1997.
Ci tornai per qualche giorno per cose legate all'università, passando due giornate alla Federico II e due serate in giro per Napoli. Partimmo la sera da Milano Centrale, per arrivare la mattina a Napoli Centrale, con un treno lentissimo ma con una fondamentale caratteristica positiva: costava POCO.
Se le prime volte in viaggio in treno da regazzino guardavo il panorama, il mare, le spiagge, quando ci tornai nel 1997 guardavo terrapieni, muri, muretti, e tutte le superfici che un writer poteva colpire lungo le linee ferroviarie.
Il primo pezzo vero e proprio che mi accolse arrivato a Napoli fu quello nella foto, in particolare quello colorato a sinistra.
"Polo e Zemi vi danno il benvenuto a NAPOLI", con Polo sfumato e supersoftie e puppet di Zemi.
Feci appena in tempo a fotografarlo, prima che il treno che compare a sinistra passasse a coprirmi la visuale.
Lo fecero qualche anno prima, quando lo fotografai io era già un po' scolorito. Suppongo fosse della prima metà degli anni 90.
Come seppi in seguito, a Napoli i primissimi pezzi in linea erano dall'uscita della grotta dopo Mergellina, dove entravano scavalcando sopra e arrivavano fino a Leopardi, dove feci la foto.
Rest In Paint Zemi, grazie di avermi fatto sentire BENVENUTO quel giorno di 25 anni fa.

Commenti

Post più popolari