Zemi KTM a Tinte Forti Jam Bologna 1993

 

Aggiunta doverosa al post di ieri.
I writers sono gente strana. Sta cosa di scrivere il nome sul muro è una competizione, alla fine. Di pezzi, di bombing, di lettere. Ne devi fare di più, e devi farle meglio. E quindi devi studiarti quello che fanno gli altri, per capirne la storia e il livello raggiunto. Per cui finisci per incrociare schegge della personalità di altri writers che di persona non hai incontrato mai.
La scomparsa di Zemi ha colpito molti, in primis i suoi famigliari e amici ovviamente, che hanno perso una persona cui volevano bene.
Ma penso che abbia colpito anche diversi di quelli che non lo conoscevano personalmente ma che, come lui, facevano questa cosa strana di scrivere in giro il nome: non conoscevano Marcello, ma conoscevano la Zeta, la E, la eMme e la I (e i puppets che cacciava).
Texas BBS mi ha girato 2 foto, di Zemi e del suo pezzo a Bologna nel 1993, per condividerle con chi le saprà apprezzare.
Rufus MCD ha lasciato questo ricordo della stessa jam e di Zemi:
"Io lo conobbi ad una jam, Tinte Forti, a Bolo nel ‘93.
Partimmo con una cricca da Aspro (per i non milanesi, è la storica plaza di ritrovo dei writers di Milano est) e là fecero un pezzo Zemi e Mace PWD.
Rusty cacciò un “Bulegna” da infarto, io trovai spazio in un buco, giocai a basket con gli anfibi (e con Neffa) e con le piaghe ai piedi dormimmo sulla mia 127 io, Cyrus (TKA) e forse Ask (CKC), davanti all’ostello dove tentammo l’azione da "king del rigatino" ma fummo sgamati e ricacciati (per sapere cos'è il "sistema del rigatino" vedi Amici Miei atto II).
Boh, tutto molto annebbiato, stranamente.
Ma ricordo che Zemi cacciò un bel puppet, il faccione di un vecchio grinzoso, e Mace fece un pezzo dedicato a Tarzan, un bimbo rom ucciso dagli sbirri in un campo pochi giorni prima.
Zemi me lo ricordo come un gran bravi ragazzo, super simpatico e super preso bene.
Mi spiace davvero molto."
Rest In Paint Zemi.


 

Commenti

Post più popolari