Globe OAS streetbombing 1997-2022

Alle volte capita che, per un concorso di circostanze fortuite, un bombing che fai, magari senza darci troppo peso, rimane per decenni.
Chiaro, se si tratta di posti difficili da raggiungere, senza arrivare ai tetti di Noce, Dreca, Caps e soci, pure un muro più basso ma non agevole, una recinzione scomoda da grigionare per gli spugnettari, allora i bombing rimangono a lungo.
Ma qui siamo su una recinzione stradale, i classici pannelli prefabbricati di cemento che circondano terreni, depositi, capannoni.
Quelli che chiunque ci scrive qualcosa, perché sono sottomano e non fregano niente a nessuno.
Con il risultato che i pezzi li sopra vengono subito coperti dal primo che passa con uno spray in mano, sopratutto toys.
Qui invece, in Barona, un bombing OAS di Globe è rimasto intoccato per 25 anni.
Oddio, l'argento -o era bianco?- è praticamente scomparso (e se è scomparso suppongo sia argento, perché quelli di 25 anni fa non duravano un cazzo).
Quasi scomparso il riempimento e totalmente scomparse le dediche ai soci della nottata.
La tag che si vede in basso è di qualcuno che, non sa che non si fanno tag vicino alle pezze di altri.
Dai cazzo.
Comunque la storia ve la racconta Globe:

"La sera che facemmo questo bombing poteva essere il '97 o '98, non ricordo con precisione.
Sicuramente è stata una di quelle sere di tag tour organizzati al telefono, sentendoci ancora chiamandoci a casa, non penso avessimo tutti già il telefono cellulare.
Si trova in zona Barona, nella strada dietro il Barrio's. All'epoca lo frequentavamo anche per il cabaret serale che organizzavano nel teatro del centro.
Sicuramente quella sera eravamo io e Humus (lui fece un bombing argento e blu MSC di cui non ho più la foto purtroppo), ed eravamo in giro con Lenk, Hour e Chat, la parte "baronese" della MSC dell'epoca, e molto probabilmente i bombing furono improvvisati con gli altri amici che facevano da palo. Sicuramente una serata fatta di tag, birre e risate, come molte all'epoca!"
 
(foto: Globe OAS)

Commenti

Post più popolari