Rush Zam Wool alla Piscina Procida 1991

 

L'anno è il 1991 e il muro è quello della Piscina Procida, zona Fiera-Sempione.
Questo muro non mi è nuovo... infatti, proprio in questo punto, ci avevo fatto un pezzo io poco più di un anno prima, circa fine 1989.
Era stato grigionato dal comune, quando ancora avevano gli imbianchini stipendiati e non gli spugnettari volontari, e su quel grigio comunale Rush e soci ci erano andati sopra.
Tra l'altro con una paletta colori simile a quella usata da me: Violetto erica, lampone, rosa, rosso, viola e nero. Tutti DupliColor.
All'epoca Rush era nei MNP ma, per l'occasione, l'angolo di muro fu fatto dalla RZW (il nome della crew era l'iniziale dei componenti), con due suoi compagni del liceo artistico che smisero con il writing poco dopo, una lettera per ognuno e via.
Interni delle lettere con classici stilemi early 90's, nuvolette, cerchietti, spiraline e fiocchettame vario.
La scritta "Macellaio Style" fa pensare che il lettering non fosse opera di fine cesello, ma piuttosto tagliato con la mannaia...
Sulla W di Wool appare una scritta a marker del Craze, risentito per una tag lasciata su una sua murata MNP. Egli, con il tatto, la larghezza di vedute e la comprensione per l'insano gesto del giovine che tutti gli riconoscono, gli scrisse: "Invece di taggare sull'MNP impara a fare i gra**iti!"
Son passati 30 anni, ma ancora sembra non esser chiaro a tutti che le tag vicino o, peggio, sopra ai pezzi degli altri... NON SI FANNO!

(foto: Rush)

Commenti

Post più popolari